premetto che non so veramente neanche un H di jscript, dove posso trovare uno scropt semplice che mi stampi l'ora del sistema?
solo l'ora come testo, l'importante è che si aggiorni in automatico, come quella della barra di start.
Grazie
premetto che non so veramente neanche un H di jscript, dove posso trovare uno scropt semplice che mi stampi l'ora del sistema?
solo l'ora come testo, l'importante è che si aggiorni in automatico, come quella della barra di start.
Grazie
codice:<style type="text/css"> .textbox{ border:none; font-family:verdana, arial; font-size:10px; color:#000080; font-weight:bold } .testo{ font-family:verdana, arial; font-size:12px; color:#000080; font-weight:bold; } </style> <head> <title>Orario Dinamico</title> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> var timerID = null; var timerRunning = false; function stopclock (){ if(timerRunning) clearTimeout(timerID); timerRunning = false; } function showtime () { var now = new Date(); var hours = now.getHours(); var minutes = now.getMinutes(); var seconds = now.getSeconds() var timeValue = " " + ((hours >12) ? hours -12 :hours) timeValue += ((minutes < 10) ? ":0" : ":") + minutes timeValue += ((seconds < 10) ? ":0" : ":") + seconds timeValue += (hours >= 12) ? " p.m." : " a.m." document.clock.face.value = timeValue; timerID = setTimeout("showtime()",1000); timerRunning = true; } function startclock () { stopclock(); showtime(); } </script> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> </head> <body bgcolor="white" onload="startclock(); timerONE=window.setTimeout"> <div align="center"> <form name="clock" id="clock" onsubmit="0"> <p align="right"> <input type="text" name="face" class="textbox" size="12" value="" /> </p> </form> </div> </body> </html>
... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
"Ai posteri l'ardua sentenza..."
Tante grazie
Saluti
Luis 33
grazie, funziona ma se non volessi far vedere i secondi come lo modifico?
elimina tutto quello che fa riferimento ai secondi dallo script.Originariamente inviato da f.domenella
grazie, funziona ma se non volessi far vedere i secondi come lo modifico?![]()
... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
"Ai posteri l'ardua sentenza..."
Tante grazie
Saluti
Luis 33