Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

bloccare la riga thead di una tabella e far scorrere le altre

ciao a tutti.

qualcuno di voi sà se è possibile bloccare la prima riga di una tabella (ossia il primo tr) e consentire alle altre di scorrere ?

Una cosa come fà microsoft excel... lui ti permette di bloccare una riga e far scorrere le altre, in modo da avere sempre sott'occhio le intestazioni !!

Sapete se si può fare una cosa del genere anche in html ?
    magari usando i div o non so qualcos'altro ?

grazie in anticipo
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

intendi definire l'altezza della riga?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

no..
    Io ho un iframe di altezza 300 in cui carico dentro una pagina php con una tabella.
    Questa tabella contiene dati immagazzinati nel db. Se le righe diventano tipo 40, come normale appare a destra la barra di scorrimento. La tabella ha la prima riga con le voci riassuntive di ciò che viene contenuto nelle celle, tipo "Titolo, Data, Descrizione etc".
    Ovviamente se scrollo la pagina in basso, mi scompaiono anche le intestazioni, ed io vorrei che quelle rimanessero sempre visibili, ma che scorressero soltanto le righe con i valori presi dal db !!

Spero di essermi spiegato !
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Originariamente inviato da alexdem24
    no..
    Io ho un iframe di altezza 300 in cui carico dentro una pagina php con una tabella.
    Questa tabella contiene dati immagazzinati nel db. Se le righe diventano tipo 40, come normale appare a destra la barra di scorrimento. La tabella ha la prima riga con le voci riassuntive di ciò che viene contenuto nelle celle, tipo "Titolo, Data, Descrizione etc".
    Ovviamente se scrollo la pagina in basso, mi scompaiono anche le intestazioni, ed io vorrei che quelle rimanessero sempre visibili, ma che scorressero soltanto le righe con i valori presi dal db !!

Spero di essermi spiegato !

ho capito.

hai 2 SOLUZIONI.
    o usi dei div (e javascript)
    oppure la pagina nell'iframe la componi anchessa da frame,
    dove in quello spuperiore metti SOLO Le intesazioni
    e in quella sotto i dati.
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Permessi di invio