Per la verità, che passione in tutti i sensi !
Qualcuno sa indicarmi qualche articolo o testo o manuale o altro abbastanza chiaro sulla questione ?
Grazie e buon lavoro
Qualcuno sa indicarmi qualche articolo o testo o manuale o altro abbastanza chiaro sulla questione ?
Grazie e buon lavoro
Gaetano
cercare no, eh? tutto sulle pixel fontOriginariamente inviato da CARNIC
Grazie e buon lavoro
Con una risposta come la tua ci si chiede a cosa serve una comunità di collaborazione.
Ho già cercato e quello che ho trovato non mi ha soddisfatto.
Comunque,grazie per aver risposto, "membro senior ".
Gaetano
non te la prendere, non sei stato certo molto chiaro nella tua richiesta, volevi un tutorial sull'utilizzo delle pixel font e io te l'ho dato, spero che tu abbia almeno aperto il link prima di sprecare tempo a rispondere così sgarbatamente.Originariamente inviato da CARNIC
Con una risposta come la tua ci si chiede a cosa serve una comunità di collaborazione.
Ho già cercato e quello che ho trovato non mi ha soddisfatto.
Comunque,grazie per aver risposto, "membro senior ".
forse, dopo che hai fatto questa domanda
preferivi ti dicessiQualcuno sa indicarmi qualche articolo o testo o manuale o altro abbastanza chiaro sulla questione ?
cosa vuoi sapere esattamente, che non è chiaro nell'articolo di negatyve, che è più che esplicativo sulle pixel font, inoltre contiene una serie di link a cui si può far riferimenti per ulteriori informazioni???
purtroppo non sono un veggente
inoltre ci sono tante discussioni sulle pixel font che possono chiarire anche di più il concetto dell'articolo, ma bisogna perderci un po' di tempo anche a leggerle le cose a avere l'altrettanto garbo che predichi a dire
Ho già cercato e quello che ho trovato non mi ha soddisfatto.![]()
Mi riferivo proprio al link e a molti altri.
Gaetano
si ma non hai ancora chiesto quello che vorresti sapere esattamente sulle pixel-fontOriginariamente inviato da CARNIC
Mi riferivo proprio al link e a molti altri.
Scusa, ma lasciando da parte polemiche sterili, io ho semplicemente chiesto se in rete o in qualche altra forma, esistesse una documentazione completa ed esauriente sui Pixel Fonts.
Infatti, studiando vari templates, ho notato che incominciano ad essere sempre più utilizzati.
Ho constatato, però, che non sono facilmente manipolabili e il materiale trovato "sfruguliando" sulla rete è o datato o incompleto.
Inoltre, alcuni Link indicati nell'articolo da te citato e che mi ero già letto prima di sottoporre il mio Topic, non sono più visibili, mentre altri, giustamente per loro, sono impostati più a vendere che ad insegnare.
Spero di essere stato chiaro e di non essere frainteso.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.
Gaetano
ora siOriginariamente inviato da CARNIC
Scusa, ma lasciando da parte polemiche sterili, io ho semplicemente chiesto se in rete o in qualche altra forma, esistesse una documentazione completa ed esauriente sui Pixel Fonts.
Infatti, studiando vari templates, ho notato che incominciano ad essere sempre più utilizzati.
Ho constatato, però, che non sono facilmente manipolabili e il materiale trovato "sfruguliando" sulla rete è o datato o incompleto.
Inoltre, alcuni Link indicati nell'articolo da te citato e che mi ero già letto prima di sottoporre il mio Topic, non sono più visibili, mentre altri, giustamente per loro, sono impostati più a vendere che ad insegnare.
Spero di essere stato chiaro e di non essere frainteso.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.
purtroppo nel web sempre più spesso si dimentica da dove sia partito il web stesso, e quello che un tempo era la libertà di informazione e formazione adesso è sempre più portata al lucro, ad esempio non puoi leggere una notizia completa se non paghi qualcosa, e ci son tanti altri esempi, html.it è un'isola in cui i piccoli webmaster senza budget, come me, possono imparare qualcosa in più e gettare le basi per un mestiere tanto interessante, quanto difficile...insomma alla fine di questo gran discorso del c**z* la maggior parte delle risorse "buone" (continuo a ribadire anche per chi altro leggerà questo 3d che ritengo ottimo l'articolo di negatyve) le trovi in libreria o in siti a pagamento...
![]()
Capito !
Concordo su quanto dici e mi rassegno a continuare la ricerca.
Gaetano