Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

xhtml 1.0 transitional e le tabelle

ciao a tutti, validando delle pagine xhtml 1.0 con la dtd transitional mi vengono riportati 2 errori;

there is no attribute "bordercolordark"
    there is no attribute "bordercolorlight"

come posso risolvere questo problema? bordercolordark e bordercolorlight gli ho dovuti usare xchè IE sennò non interpreta correttamente le impostazioni mentre con gli altri browser anche senza bordercolordark e bordercolorlight non ho problemi.

ciao

Quei due attributi non credo proprio siano standard, sai.

infatti non lo sono , cercavo una possibile soluzione al problema dato che se voglio validare le pagine non li posso usare

E a cosa servono? Prova a dare una descrizione accurata e magari troviamo gli equivalenti standard...

EDIT: Ah, non saranno mica le proprietà dei bordi delle barre?

ho 2 tabelle, una principale e una annidata dentro la principale. il prob è sul bordo destro della tabella annidata.

tabella

così è come si vede da IE

Ma delle semplici istruzioni border non bastano?

Esempio:
    codice:
    table {
       border-left: 1px solid red;
       border-right: 1px solid black;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    No, non ti bastano i bordi perché quegli atrributi colorano il bordo interno e il bordo esterno della tabella

L'unica soluzione è lasciare tutto così, se non è importante la validazione ai fini del sito, puoi tranquillamente lasciarlo così, non ti picchia nessuno

Originariamente inviato da Marcolino's
    No, non ti bastano i bordi perché quegli atrributi colorano il bordo interno e il bordo esterno della tabella

L'unica soluzione è lasciare tutto così, se non è importante la validazione ai fini del sito, puoi tranquillamente lasciarlo così, non ti picchia nessuno
    metti che viene un controllo della polizia mi faccio prendere impreparato? e poi fa fiko vedere che è conforme xhtml 1.0
    cmq mi sa che lascio così xchè avevo già provato con border-right ma appunto come dici tu è bordo interno ed esterno.

Sarebbe meglio per tutti cominciare a vedere la validazione w3c come un obiettivo importante, e non un cartellino da porre a fondo pagina per fare i fighi.

Seguire gli standard... vabbè non mi ripeto. Leggete qui:
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...52#post7129152

Originariamente inviato da pierofix
    Sarebbe meglio per tutti cominciare a vedere la validazione w3c come un obiettivo importante, e non un cartellino da porre a fondo pagina per fare i fighi.
    i siti che ho sviluppato sono tutti conformi allo standard xhtml 1.0, la mia era solo una battuta. Lo so che è importante la validazione del w3c per un web più efficace.

Permessi di invio