Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: localhost non funziona

Utente di HTML.it

localhost non funziona

Fino a ieri sera nessun problema.
    questa mattina accendo il PC, senza aver ovviamente toccato nulla nella notte, e di colpo all'indirizzo http://localhost mi dà errore e non riesco a visualizzare le pagine Asp in locale.
    che può essere successo (tenuto conto che ha SEMPRE funzionato) ?!
    grazie.

Domanda idiota: IIS è avviato?

Domanda un po' più matura: che errore ti dà?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    è avviato (usato fino a ieri e non ha mai dato problemi per diversi mesi). ho provato anche a fermarlo e riavviarlo.
    L'errore che dà è che semplicemente non trovba la pagina, come quando vai su un sito che non riesci a raggiungere.
    ho provato con http://localhost col nome della macchina, con 127.0.0.1, dandogli il numero di porta (80, 8080) ma nulla.
    Il problema lo dà anche su altri pc che sono in una lan.
    è possibile che sia dovuto al fatto che sul server (e quindi ovviamente anche sui pc della lan) è stato installato wingate ? è l'unica cosa che mi viene in mente, però wingate c'era già da qualche giorno e fino a ieri sera tutto era a a posto
    grazie.

Per vedere meglio di che tipo di errore si tratta, fai così dal brower:

Strumenti --> Opzioni Internet --> avanzate --> dalla lista deseleziona il checkbox con accanto la dicitura "Mostra messaggi HTTP brevi".

Dopo di che riesegui la pagina a browser e posta qui il messaggio di errore.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    stesso errore o pagina completamente bianca.
    boh !

Che significa completamente bianca, non mostra nulla? :master:
    Resta in caricamento?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maximum
    Che significa completamente bianca, non mostra nulla? :master:
    Resta in caricamento?
    no, dice operazione completata nella barra in basso ma la pagina è totalmente bianca.
    tra l'altro, quando inizia il caricamento se gli ho messo l'indirizzo di localhost nella barra mi scrive "inizio download dal sito ...." col nome del sito che ho settato come mia home page. e poi mi lascia la pagina in bianco scrivendo "operazione completata"-
    però a volte dà l'errore di prima come quando non trovi un sito senza messaggi particolari riferiti a problemi dell'iis.
    non ci sto capendo nulla.

Sicura che le cartelle stanno nella root di IIS?
    Hai Norton e il blocco degli script attivato?

Utente di HTML.it
    sulle cartelle ho già controllato, sono sempre state lì e nessuno le ha toccate (poteva farlo solo stanotte). Poi, cartelle a parte, non trova proprio la home page dell'iis.
    il norton c'è sempre stato. come si fa a controllare se è attivato il blocco degli script ? comunque ripeto c'è sempre stato, strano che dipenda da quello.
    grazie.

Dal pannello di controllo di Norton puoi attivare e disattivare il blocco degli script (di default è attivo).

Permessi di invio