Con phpMyAdmin funziona, mentre eseguendo la query da un mio script mi da questo errore:
The used command is not allowed with this MySQL version
Stesso server, stesso utente, stesso db usato nel phpMyAdmin.
Non riesco a capire dove sta il problema.
Con phpMyAdmin funziona, mentre eseguendo la query da un mio script mi da questo errore:
Prova senza LOCAL...Originariamente inviato da Teuzzo
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Senza LOCAL funziona, però ho dovuto dare il privilegio FILE all'utente.
Sai perchè con phpMyAdmin funziona con LOCAL e dallo script no?
Ciao
La diversita' e che se specifichi LOCAL il file viene letto dal CLIENT che c'e su HOST e spedito al server. Se invece non specifichi LOCAL il file viene passato come tale al SERVER che si occupera' di leggerlo per i fatti suoi, ed pure leggermente piu' performante.
La differenza suppongo sia nelle terminazioni del file stesso... le solite diversita' che trovi in un file di testo in formato DOS o UNIX..... return, line field. E poi i permessi sul file ovviamente. Con LOCAL non servono.
Dando il privilegio FILE all'utente mysql, visto che è un privilegio globale, esso si riperquote su tutti i db, per cui l'utente potrà avere quel tipo di accesso anche su db non suoi, a discapito della sicurezza.
Per questo motivo vorrei usare LOCAL.
Usando phpMyAdmin funziona con LOCAL, sia scrivendo l'sql sia importando un file con i suoi script.
Non riesco proprio a capire perchè col mio script mi da il messaggio 'The used command is not allowed with this MySQL version'. Uso lo stesso utente mysql usato nel phpMyAdmin.
C'e una variabile di mysql che si chiama "LOCAL INFILE" che deve essere su ON..... prova a vedere.
![]()