Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    ingrandire immagine e risoluzione [photoshop]

    domanda strana... neanche io ho bene in mente il tutto

    vi dico subito cosa voglio ottenere senza perdermi tanto in spiegazioni teoriche che forse e meglio...

    ho un disegno pixelloso ( una cosa di questo genere ) e vorrei ricavarne della grafica da utilizzare per la stampa, quindi ad una piu alta risoluzione..

    ora..
    mi creo il mio bel documento a4 a 300 dpi in photoshop e ci trascino la mia immagine a 72 dpi dentro... chiaramente la dimensione dell'oggetto che trascino si riduce e mi occupauna piccolissimaparte del foglio

    volendo ingrandirla a tutta pagina la streccio con la trasformazione e chiaramente quella si rovina, eliminando l'effetto pixxelloso e creando delle sfumature di colore che ricreano un effetto di antialising tra le varie porzioni di colore

    questa e la norma, la cosa la capisco e non me ne stupisco

    ma uello che midico io e': sicome intendo ingrandire un'immaggine a colori pieni (se intendiamo come colori pieni aree di colori quadrate, che e il mio effetto pixxelloso, cosa che mi piace e voglio mantenere) esiste un metoto per riuscire ad ingrandirla senza l'effetto antialiasing?

    non mi sembra una cosa impossibile
    devo solo riuscire a trovare il metodo giusto di operare

    qualcuno ha gia dovuto affrontare il problema in passato?



    se la cosa non e troppo chiara e qualcune e seriamente intensionata a darmi una mano potrei postare delle immagini piu esplicative..

    confido in voi


  2. #2
    Prova così:
    Prima di importare l'immagine sull'a4 la ingrandisci con la funzione 'image size'

    ma prima di spingere 'ok' seleziona nella casella 'Resample image' (ovvero il metodo che PS usa per ridimensionare) dicevo scegli 'nearest neighbor'

    In italiano non so come sia stato tradotto... sarebbe il vicino più simile o qualcosa del genere.
    I see dead pixels.

  3. #3
    grande memole
    GRANDISSIMA!

    la soluzione era cosi vicina, un'opzione piu su di quella label!
    ci sono piccole imperfezioni ma possono essere benissimo corrette a mano o trascurate

    grazie ancora

  4. #4
    non ho mai avuto questo problema ... quindi considera che questo è il primo metodo che mi è venuto in mente per risolvere il problema, non è detto quindi sia il migliore...
    magari sperimenta un po'
    I see dead pixels.

  5. #5
    Originariamente inviato da Memole
    non ho mai avuto questo problema ...
    ma hai capito al volo cosa intendevo e hai saputo darmi una ottima risposta





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.