Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Installare Win98SE da dos,Come??? Aiuto!!

Salve

Ho appena montato un nuovo HD nel pc e devo installare Win98se da dos,come faccio a far leggere il cd di Win98se al pc?
    Fin ora ho fatto diversi tentativi con d:\setup ma niente,nonostante il cd di win98se sia già nel lettore mi dice comando non valido
    Ho sbagliato qualcosa? inoltre la tastiera presenta i ":" e lo "\" in tasti diversi dai propri,come mai?

Posso impostare il pc perchè all'avvio cerchi subito il cd nel lettore? non so nemmeno con che lettera ora indichi il lettore?
    Sul pc ho 1 HD,il floppy,il lettore cd e un masterizzatore

Qualcuno mi spiega la procedura per installare da zero win98se da dos? ingenuamente pensavo che si sarebbe intallatto automaticamente all'avvio....

Grazie

Re: Installare Win98SE da dos,Come??? Aiuto!!

Originariamente inviato da jonny_dc

...

ingenuamente pensavo che si sarebbe intallatto automaticamente all'avvio....

Grazie
    non è mica un virus

prima di avviare il setup devi avviare in dos con floppy di avvio di win98, formattare l'hd, selezionare il lettore cd e poi lanciare il setup.

se non hai il floppy di avvio premi canc (o del) all'avvio del pc per entrare nel bios e cerca l'ordine di lettura delle periferiche, quindi imposta il lettore cd per primo. salva, metti dentro il cd di win e esci dal bios. al riavvio del so partirà l'installazione.
    xxx

Utente di HTML.it
    Allora,sono entrato nel bios,ho modificato la sequenza d'avvio delle periferiche, ho messo come primo il cdrom
    A questo punto il pc mi chiede se voglio installare win98 da cd,scelgo ok ma il programma mi avvisa che è una scelta sconsigliata in quanto questa è opportuna solo in assenza di sistema operativo mentre a bordo esiste già un qualke sistema (ma io win98 non l'ho ancora messo...?)e mi invita a uscire dalla modalità d'installazione.
    Io so solo che il venditore mi ha dato un HD formattato pronto per l'installazione di win98se,ma questa non sono ancora riuscito a iniziarla!!
    Anche se nella schermata dos compaiono questi messaggi

Verifyng DMI Pool data.......

Microsoft (R) Windows 98

C:\>

ok il pc è pronto,ma come installo win98se?

A I T O

Utente di HTML.it
    Grazie!!
    Ok sono riuscito ad installarle win98se
    Però durante il primo avvio mi richiede di accettare il contratto di licenza Microsoft e di spuntare Accetto,ma il mouse non funziona e neanche i comandi da tastiera,sono nuovamente bloccato!
    dovrei premere A x accetto e N x non accetto,I per torna indietro ma non funziona niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma è mai possibile? ora che faccio???

Utente di HTML.it
    Mitico!!
    premendo tutta la tastiera alla fine un tasto sotto quello di Esc mi ha spuntato Accetta contratto!!

Ora procedo......

(sarà un parto!!!)

Permessi di invio