Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

caccia alla penalizzazione (regalo link a PR4)

Ragazzi, ormai sono certo che questo ca**o di sito è penalizzato da Google. Regalo un link in home page da una pagina a PR4 (home page terzo in firma o pagine interne primo in firma) a chiunque risolve l'inghippo.

Altrimenti non si spiega come possa essere praticamente fuori dalle serp per ricerche come "prodotti tipici marche" "vini marche" (oltre il 300° risultato mi sono stancato di cercare e non avevo voglia di installare i tools che si trovano in rete ). Capisco che c'è molta concorrenza e che il PR è ancora basso.. ma sono dietro a siti insignificanti (sia dal punto di vista delle key che del PR ) o che trattano tutt'altri temi.

Inzialmente pensavo potesse essere per via di testo nascosto ( che poi nascosto non era, ma non tenevo conto che GG non legge il colore delle immagini ), come evidenziava il tool di LOW. Adesso ho corretto anche quello.. ma proprio non si schioda!

Ad esempio guardate per la key "falerio colli ascolani" quanto è indietro questa pagina : sto dietro anche a questa a PR0 senza key nel title e a questa a PR0 con 4 parametri dinamici e calendari sexy nel title!! VVoVe:

Proprio non capisco.. Chi trova l'inghippo che mi fa fare un bel salto ( entro le prime 50 , da lì in poi posso capire che entri in gioco il PR) avrà la ricompensa suddetta..

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    adone stai calmo!

Il tuo sito si trova nel cosiddetto sandbox perchè è nuovo per Google.

Appena si libererà vedrai che guadagnerai tanti pole position per le tue key..

Ecco la prova che il tuo sito si trova nel sandbox:

Cerca con Google:
    allinanchor:falerio colli ascolani

come vedi sei primo..

Quindi quello che ti serve ora è la pazienza.. Non puoi farci nulla.. a meno che hai gli amici con dei siti/domini importanti e farti linkare..

Io ne avevo 4 siti in tale stato.. uno è uscito dopo ca. 4 mesi.. Altro ci è rimasto per 6.. Altri due dopo 10 mesi sono tuttora lì..

Utente bannato

Re: caccia alla penalizzazione (regalo link a PR4)

Originariamente inviato da adone79
    Ragazzi, ormai sono certo che questo ca**o di sito è penalizzato da Google. Regalo un link in home page da una pagina a PR4 (home page terzo in firma o pagine interne primo in firma) a chiunque risolve l'inghippo.

Altrimenti non si spiega come possa essere praticamente fuori dalle serp per ricerche come "prodotti tipici marche" "vini marche" (oltre il 300° risultato mi sono stancato di cercare e non avevo voglia di installare i tools che si trovano in rete ). Capisco che c'è molta concorrenza e che il PR è ancora basso.. ma sono dietro a siti insignificanti (sia dal punto di vista delle key che del PR ) o che trattano tutt'altri temi.

Inzialmente pensavo potesse essere per via di testo nascosto ( che poi nascosto non era, ma non tenevo conto che GG non legge il colore delle immagini ), come evidenziava il tool di LOW. Adesso ho corretto anche quello.. ma proprio non si schioda!

Ad esempio guardate per la key "falerio colli ascolani" quanto è indietro questa pagina : sto dietro anche a questa a PR0 senza key nel title e a questa a PR0 con 4 parametri dinamici e calendari sexy nel title!! VVoVe:

Proprio non capisco.. Chi trova l'inghippo che mi fa fare un bel salto ( entro le prime 50 , da lì in poi posso capire che entri in gioco il PR) avrà la ricompensa suddetta..
    Chiedo scusa, ma rimango della stessa opinione per i PR.
    Tutte le pagine che gestisto (il mio sito compreso) hanno PR4 ed alcune PR5.
    I posizionamenti sono più che soddisfacenti (85% nell prime 20 posizioni, 12,5% 20-30, 7% entro i 45 ed il restante probabilmente entro le 60 posizioni cliccate [Google, Altavista, Yahoo, Excite, Lycos sia com che it)

Ripeto, probabilmente, il PR avrà una sua funzione, ma ...

Utente di HTML.it
    Essendoci poche pagine con quella key, gg restituisce come risultati quello che trova, non sarà il sito con la tematizzazione migliore però magari come sito è globalmente ben messo nei motori (non ho controllato): http://www.google.it/search?q=cache:...ascolani&hl=it

Cmq con il tuo sito monotematico sicuramente sarai avvantaggiato rispetto agli altri ed emergerai... però qualche piccolo consiglio.

- Leva i commenti che mette dreamweaver per i template non hanno mai ucciso nessuno ma se non ci sono è meglio
    - Leva il js ad inizio pagina che mette dreamweaver per correggere un baco di netscape 4.qualcosa sui div. Non ha mai ucciso nessuno ma se non c'è è meglio.
    - Non mi ricordo se quel sito lo hai ereditato da qualcun altro ma la percentuale di tag html rispetto al testo "utile per i motori" è altissima. Cerca di pulire il più possibile le pagine del superfluo.
    - Poi anche i title mi sembrano molti simili se non addirittura uguali. Meglio se il titolo della pagina, è presente anche nella description, nelle keyword e nel testo della pagina. E sopratutto molto a tema con la pagina.

Per esempio hai messo falerio guida e vendita ma nella description vai sulla storia e descrizione. Mi sembra un controsenso e lo è anche agli occhi dei motori.
    <title>Falerio dei Colli Ascolani : guida e vendita online</title>
    <meta name="description" content="Storia e descrizione del Falerio dei Colli Ascolani. Rassegna dei produttori, dei ristoranti e delle manifestazione legate al Falerio dei Colli Ascolani">

Originariamente inviato da homeworker

<meta name="description" content="Storia e descrizione del Falerio dei Colli Ascolani. Rassegna dei produttori, dei ristoranti e delle manifestazione legate al Falerio dei Colli Ascolani">
    così come dice bonsai è ottimizzato per Falerio dei Colli Ascolani

quanti link hai che puntano al tuo sito con le key che devi salire

il dominio è nuovo, ne deve mangiare di link

Utente di HTML.it
    Il title description che ho presto è quello originale della pagina. Mi sembra un controsenso parlare di guide e vendita nel titolo e parlare di storia e descrizione nella description. Poi nella pagina guida è presente solo nel nome di dominio mentre la parola vendita non è presente.

Originariamente inviato da homeworker
    Il title description che ho presto è quello originale della pagina. Mi sembra un controsenso parlare di guide e vendita nel titolo e parlare di storia e descrizione nella description. Poi nella pagina guida è presente solo nel nome di dominio mentre la parola vendita non è presente.

si quello che volevo dire

poi deve avere link con la key

Giorgiotave, sinceramente pensavo di poter "spalmare" in questo modo i risultati su un numero maggiore di key (sia guida che vendita, per quanto riguarda il Falerio). Piuttosto che essere primo solo per vendita preferisco essere 6° o 7° per vendita e guida (ad esempio per "falerio" non è ottimizzata, ma me lo ritrovo ugualmente in prima pagina.. se capissi cosa lo frena x le altre key potrei ragionevolmente essere in prima per entrambe ).

Grin, avevo usato un tool trovato sul forum di seochat.com e mi diceva di essere fuori dall'effetto sandbox. Se ritrovo l'indirizzo te lo posto.

Homeworker, se tolgo begin e end editable.. poi non mi riconosce più le regioni editabili dei template di dreamweaver e mi capisci che cambiare a mano tutte quelle pagine statiche è una bella scocciatura. Molti dei tag inutili che vedi sono celle di tabelle che mi servono solo a far cadere il testo in corrispondenza delle regioni delle immagini che mi interessano ( dopo che ho dovuto togliere i livelli per quel problema di testo nascosto che dicevo prima).

Giorgiotave, sinceramente pensavo di poter "spalmare" in questo modo i risultati su un numero maggiore di key (sia guida che vendita, per quanto riguarda il Falerio). Piuttosto che essere primo solo per vendita preferisco essere 6° o 7° per vendita e guida (ad esempio per "falerio" non è ottimizzata, ma me lo ritrovo ugualmente in prima pagina.. se capissi cosa lo frena x le altre key potrei ragionevolmente essere in prima per entrambe ).
    si ti capisco, ma le key si fanno salire una alla volta. I link quelli sono. Per questo e meglio far salire coppie di key

Utente di HTML.it
    Homeworker, se tolgo begin e end editable.. poi non mi riconosce più le regioni editabili dei template di dreamweaver e mi capisci che cambiare a mano tutte quelle pagine statiche è una bella scocciatura. Molti dei tag inutili che vedi sono celle di tabelle che mi servono solo a far cadere il testo in corrispondenza delle regioni delle immagini che mi interessano ( dopo che ho dovuto togliere i livelli per quel problema di testo nascosto che dicevo prima).
    Non mi ricordo da quale versione ma c'è una funzione "esporta sito" sotto il menu template che crea una copia del sito senza quei tag. Il sito è semplice come impostazione se perdi un pò di tempo a ristrutturarlo (magari in css) ne guadagni in tempo e risultati sui motori.

Giorgiotave, sinceramente pensavo di poter "spalmare" in questo modo i risultati su un numero maggiore di key
    Probabilmente per key non competitive funziona ma rischi di perdere il controllo sulle pagine.

[edit allegato]

Permessi di invio