Salve ragazzi, non avendo avuto riscontri sul post precedente, ho pensato di seguire un'altra strada; da vb aprire e salvare un foglio excel come pagina web.Ho utilizzato il seguente codice, il quale mi crea una pagina web, ma al suo interno vi sono solo tanti caratteri incomprensibili.
Penso che un probabile problema sia nell'utilizzo del metodo SaveAs il quale prevede molti parametri che non ho inserito perchè non li conosco.codice:Private Sub Form_Load() Dim FoglioExcel As New Excel.Application Dim strPercorso As String 'oggetto contenente percorso file excel strPercorso = App.Path & "\test.xls" 'setto oggetto excel e apro foglio Set FoglioExcel = CreateObject("Excel.Application") FoglioExcel.Application.Workbooks.Open Trim(strPercorso), editable:=True 'Attivo il primo foglio FoglioExcel.Worksheets(1).Select ' setto L 'attributo a normal per poter salvare il file SetAttr strPercorso, vbArchive ' salvo il file FoglioExcel.ActiveWorkbook.SaveAs (App.Path & "\prova.htm") ' chiudo il file FoglioExcel.ActiveWorkbook.Close savechanges:=False End Sub
Spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema.
Grazie mille!