Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dialer,blindare le impostazioni internet!!

Salve

Sono reduce da una formattata che ha fatto fuori l'ennesimo dialer.
    Sebbene non potesse danneggiarmi (ho l'adsl) non tolleravo più che al posto del vecchio numero 8,35 comparisse 166....
    Vorrei sapere se esiste qualche programma che impedisce di modificare le impostazioni di connessione,che il numero visualizzato non possa esser cambiato se non da me!!

esiste un qualche sistema per impedire che questi intrusi si annidino nelle chiavi del registro!!
    Qual è la ricetta migliore contro i dialer ? (a parte evitare i siti xxx)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    c'è dialer control, mi pare che sia free. controlla che utilizzi solamente la connessione prestabilita.

ma se hai l'adsl nn vedo il problema..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Purtroppo beccarsi virus, dialer e malware in generale dipende da voi... noi

Confermo Dialer Control: http://www.dialer-control.de/download.php#

Utente di HTML.it
    Mardux hai ragione,con l'adsl non ci sono rischi,eppure non mi piace vedere un numero diverso da quello che avevo impostato!! mi girano....

Grazie per i consigli,li provo subito!!
    Solo una cosa,non ho ben capito se dialer-control si limita ad avvisarmi,bloccare il dialer,oppure impedisce proprio che in luogo del vecchio numero 8,35 compaiano i soliti 166...,è una questione estica,so che il modem adsl non compone numeri telefonici ma io non voglio neppure vedermeli davanti!

...so di essere pesante!

Vorrei sapere se esiste qualche programma che impedisce di modificare le impostazioni di connessione,che il numero visualizzato non possa esser cambiato se non da me!!
    se hai XP, c'è un piccolo trucchetto che ogni tanto compare in qualche rivista, mi sembra una soluzione piuttosto intelligente anche se non risolutiva (i dialer hanno diversi modi per 'infilarsi' e cambiare le connessioni...)
    vai in c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
    per trovare il file rasphone.pbk, che contiene l'elenco delle connessioni impostate, è importante che prima tu abbia scelto l'opzione di visualizzare i file nascosti (Pannello Controllo/Opzioni Cartella/Visualizzazione >> visualizza cartelle e file nascosti)

il trucco sta nel rendere questo file di sola lettura, in modo da non poterne modificare le impostazioni e rendere 'blindata' la propria connessione Internet, dunque seleziona il file rasphone.pbk, clicca sul tasto dx del mouse, scegli 'proprietà', spunta la casellina in basso 'sola lettura' - chiudi
    è chiaro che se avessi bisogno di cambiare la tua impostazione Internet, devi nuovamente togliere la spunta

Utente di HTML.it
    Ottimo!!!!
    Mi sembra quello che ci vuole
    Solamente quale sarebbe la procedura per Win98se (il mio pc è un pò vecchiotto x l'XP,eh-eh!!)

Grazie

Permessi di invio