Ciao a tutti
Problema:
Dato un db in acess , tabella A con N valori
stampare il primo e l'ultimo valore.
Come fare?
Grazie
Ciao a tutti
Problema:
Dato un db in acess , tabella A con N valori
stampare il primo e l'ultimo valore.
Come fare?
Grazie
Supponendo che ti sei già connesso al database e hai già scritto la tua query usi:
rs = Nome dell'oggetto RecordSet
rs.MoveFirst
valore = rs("NomeCampo").value
Response.Write valore
rs.MoveLast
valore = rs("NomeCampo").value
Response.Write valore
http://www.puntoexewld.com
Oppure
SELECT TOP 1 * FROM tabella ORDER BY id DESC oppure ASC a seconda dei due casi.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Prova la query in Access e vedrai.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ciao e grazie per le risposte,
Lo sviluppo dell'applicativo che sto facendo sta mutando leggermente, ora data la tabella contenente 10 valori faccio stampare un valore in modo casuale tra questi 10.
e tutto funziona se non fosse che.....
la tabella ha 2 campi id,nome
il numero casuale che stampa lo prende dall'id solo che io vorrei anche stampare il nome associato all'id.
allego listato:
Graziecodice:<% Dim fine dim Conn10 set Conn10 = server.createobject ("Adodb.Connection") dim rs10 set rs10=server.CreateObject("Adodb.recordset") Conn10.ConnectionString="provider=Microsoft.jet.oledb.4.0;Data Source=" & Server.MapPath ("/mdb-database/data.mdb")& ";" Conn10.Open dim id dim nome rs10.Source="select id,nome from Tabella ;" rs10.Open ,conn10 while not( rs10.eof) id=rs10(0) nome=rs10(1) rs10.MoveNext wend rs10.Close Dim Numero fine = id Randomize Numero = 1 + int(Rnd * id) if Numero = fine then Response.write "fine " else Response.write Numero end if %>
Puoi usare un'altra query:
rs.Open "select * from Tabella where id=NumeroCasuale"
response.write rs("Nome").value
rs.Close
http://www.puntoexewld.com
Grazie !!
Anche io avevo pensato di riutilizzare una select, me ne hai data conferma la query che mi hai indicato l'ho corretta in qualche punto e funziona
Grazie alla prossima![]()
Tra l'altro non capisco l'utilità del ciclo che usavi (a meno che non manchi un pezzo di codice contenuto all'interno dello stesso) visto che il risultato è comunque
id = campo "ID" di un certo record
nome = campo "nome" di un certo record
tanto valeva estrarre direttamente quel record senza usare un ciclo, no?
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!