Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

[consigli] è ottimizzato?

www.uniaffitti.it

ho messo on-line questo sito quasi due mesi fa; piano piano ho cercato di "renderlo visibile" ai motori di ricerca in modo comunque artigianale, mediante iscrizioni e scambi di link. Adesso ha pr3 (il primo che gli è stato assegnato), ma non compare nelle prime posizioni se si usano chiavi di ricerca pertinentiotete aiutarmi?

title?
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

Utente bannato

Re: [consigli] è ottimizzato?

Originariamente inviato da Daddo83
    www.uniaffitti.it

ho messo on-line questo sito quasi due mesi fa; piano piano ho cercato di "renderlo visibile" ai motori di ricerca in modo comunque artigianale, mediante iscrizioni e scambi di link. Adesso ha pr3 (il primo che gli è stato assegnato), ma non compare nelle prime posizioni se si usano chiavi di ricerca pertinentiotete aiutarmi?
    Per deformazione professionale chiedo sempre maggiori informazioni al cliente su quello che si aspetta.

Cosa intendi tu per ottimizzato?

Re: Re: [consigli] è ottimizzato?

Originariamente inviato da chicco126
    Per deformazione professionale chiedo sempre maggiori informazioni al cliente su quello che si aspetta.

Cosa intendi tu per ottimizzato?
    beh...mi chiedo (da principiante quale sono) se il sito sia "ben costruito" dal punto di vista dei principali motori di ricerca, ovvero se abbia buone probabilità di essere ben posizionato secondo chiavi di ricerca inerenti all'argomento che il sito stesso tratta...

Originariamente inviato da TixXio
    title?

Originariamente inviato da weppos
    http://www.w3.org/TR/REC-html40/stru....html#h-12.1.4
    grazie:questo l'abbiamo risolto

altro?

Utente di HTML.it
    Sopra intendevano dire di scrivere meglio il titolo. Con quello non vai da nessuna parte.

Immagino ti interessino ragazzi universitari che cercano casa o camere in affitto a Siena. Proverei un qualcosa di simile: Affitti case e camere a Siena
    Poi nella descrizione amplierei leggermente ma senza esagerare per non diluire troppo il tutto. Affitti case e camere a Siena per studenti universitari

Poi questa frase che è una delle prime a venir lette da utenti e motori è la più importante assieme al title e description
    UniAffitti.it
    Cerchi una casa a Siena? Un appartamento? Una camera singola o doppia? Un posto letto? Sei arrivato nel posto giusto: numerose offerte ti aspettano! Buona ricerca…

La modificherei per uniformarla al titolo e alla descrizione, un qualcosa di simile: Affitti di case e camere a Siena per studenti universitari. Ricerca di case, posti letto, camere singole o doppiein affitto a Siena

Molto dipende poi da quale chiave principale ti interessa. Se molto competitiva (non ho controllato) magari si deve partecipare con una sola chiave, visto che la tua area è siena comunque la metteri sempre "affitti case siena" oppure "affitti camere siena" oppure "affitti universitari siena". Tutte in home non sarà sicuramente possibile le altre correlate le dovrai spalmare sulle pagine, preferibilmente preparate ed adattate alla chiave scelta.

Grazie 1000 per i consigli

Li ho seguiti e ho operato qualche cambiamento, modificando il title della home e inserendo i title ai link. Ho cambiato, come suggerito da homeworker, la frase di apertura al sito.

altro?

Utente di HTML.it
    Meglio di prima ma perfettibile... se ne potrebbe parlare una vita, cmq x cose da fare strettamente sulle pagine leggi questo thread: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=732703 la parte di giorgiotave. E anche il resto non fa sicuramente male... anzi! Ciao

Permessi di invio