Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Bordo scalettato come risolvere???

Ho una immagine .jpg( io discorso vale indipendentemente dal formato del file).
    Come vedete il perimetro dell'img è molto scalettato, vorrei togliere o attenuare gli scalini. La scalettatura può anche dipendere dal fatto che ho sovuto cambiare il colore di sfondo da bianco a nero.

Come faccio con Photoshop a risolvere il problema?
    P.S. Vi riporto l'Img:

Ciao e Grazie
    Assai sa chi sa che non sa!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se hai usato la bacchetta magica perselezionare il fondo è normale che venga scalettato

potevi scontornarla utilizzando una maschera di livello e applicagli il fondo che + ti piace oppure con lo strumento sfumino puoi leggermente sfuocare i bordi

Mao, mi spieghi bene la procedura per usare una maschera di livello e applicargli lo sfondo.

Ciao e Grazie

se vai sulla pannello dei livelli troverai un pulsante in basso con l'icona di un rettangolo nero con un cerchio bianco dentro

lo premi e ti comparirà la maschera accanto al livello che avevi precebentemente selezionato

fatto ciò con un qualsiasi pennello ti cancelli le parti che non ti interessano

il vantaggio è quello di poter usare pennelli anche leggermente sfumati che ti permettono di evitare l'effetto scalettato

Mao non riesco a fare come hai detto.
    Creata la maschera, prendo il pennello con tratto sfumato e mi ritaglio la sveglia, togliendo tutta la parte bianca che c'è intorno, ma non viene bene, si vedono le sfumature, considera che io devo mettere la sveglia su uno sfondo nero, mentre il file origine è bianco.

Ciao

vedi se questo articolo è il successivo ti possono aiutare:
    http://pro.html.it/articoli/id_382/idcat_49/pro.html

scontornare un oggeto da uno sfondo bianco per metterlo su uno sfondo nero è un problema per via dei pixels dell'antialias che inevitabilmente rimangono sul bordo dell'oggetto. Un pennello sfumato può essere una buona soluzione o alrimenti il trucco del bagliore interno come spiegato nell'articolo

Originariamente inviato da liolucas
    Mao non riesco a fare come hai detto.
    Creata la maschera, prendo il pennello con tratto sfumato e mi ritaglio la sveglia, togliendo tutta la parte bianca che c'è intorno, ma non viene bene, si vedono le sfumature, considera che io devo mettere la sveglia su uno sfondo nero, mentre il file origine è bianco.

Ciao
    per scontornare l'oggetto usa un pennello piccolo leggermente sfumato

Niente da fare, ho seguito le due guide indicatemi ma non è cambiato niente, eppure sono abbastanza semplici!!!!

Meglio di questo non riesco a fare:

Ciao e Grazie

scarica da
    www.hemera.com
    la raccolta free "the big Box of Art 100 image sampler" (immagini scontornate)
    c'è l'immagine di una sveglia. Leggi la guida in linea,imposta le opzioni dal menu edit > options, importa l'immagine (basta trascinare) in Photoshop come "Tiff with trasparency" e dovresti trovare il canale alfa con già pronta la selezione per scontornare l'oggetto in maniera perfetta

Ho trovato solo un download free spero che sia quello che mi hai indicato, il file è di circa 19Mb.

E' giusto?

Ciao

Permessi di invio