Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

loadMovieNum e posizionarlo ...

Salve a tutti e buon lavoro,

ho un'animazione flash che e composta da +swf,
    ogni swf e importato (caricato singolarmente) nel swf generale.
    Vorrei gestire "x" e "y" ... e possibile?
    Attualmente l'swf che carico, si posiziona "rispettando" la posizione "x" e "y" del file originale ... quindi mi si "accavalla" con altre animazioni ....

ciao e grazie

luca
    ps: mi scuso per il mio "italiano non tecnico" ma lavorando in francia uso una terminologia francofona....

ciao luca

Quando si utilizza il loadMovieNum conviene sempre fare i filmati secondari delle stesse identiche dimensioni del principale, in modo tale che non ci sarà nessun problema nel posizionamento.

Qualora, per qualche motivo, non fosse possibile, occorrerà attribuire le esatte coordinate (che si riferiscono all'angolo superiore sinistro) al movie solamente dopo aver verificato il completo caricamento tramite un preload.

Ciao Paolo e grazie per la tua risposta ...

quindi secondo te non e poss. posizionare il contenuto di un swf imoportato, cioe dirgli che una volta caricato deve mettersi a "x=200 e y=" ... ?

ciao luca
    ps: mi scuso per il mio "italiano non tecnico" ma lavorando in francia uso una terminologia francofona....

ciao luca

NON ho detto questo.
    Ho detto che (a scanso di effetti indesiderati) conviene inserire un preload che controlli l'avvenuto caricamento e poi impostare le coordinate.

basta forzare le coordinate dell'swf esterno.

praticamente sul primo fotogramma del movie esterno assegni valori x e y

_x = 100;
    _y = 100;
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Grazie sia a Baldux che a Paolo.

ciao luca

ciao luca

la cosa più semplice da fare è creare l'swf esterno con le stesse misure del principale dopo di che puoi regolarti di conseguenza essendo le misure identiche

Permessi di invio