Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Usare la WebCam.

Usare la WebCam.

Salve, sono un nuovo iscritto. Il mio nick è walker.

Utilizzo il MSN Messenger per sentirmi e vedermi con la webcam con dei parenti che vivono lontano. Alcune volte, poche, le cose funzionano più o meno bene ... (insomma) ma spesso, troppo spesso, o non si vede uno dei due, o non ci sentiamo, o vi sono dei fastidi con l'audio.

Entrambi abbiamo Windows Xp Pro, un computer di media fascia (AMD 1,6 e 1,8 GHz ...). Io uso l'ADSL Flat (Tin.it), dall'altra parte, siccome sono in due, una persona usa l'ADSL a consumo (Alice.it), l'altra una connessione analogica.

C'è qualcuno che conosca e che utilizzi qualche Client diverso, migliore, che permetta sempre e comunque di poter fare quella che alcuni chiamano la Webconferenza, ovvero sentirsi e vedersi utilizzando la WebCam?

ciao,
    io a volte la uso, ho MSN messenger 7.0beta e tutto funziona correttamente, io ho un 56k ( connessione analogica ) ed ho un mare di problemi quando provo ad usare la webcam con un altro utente che ha il 56k. Tutto scorre lisco invece se uso la connessione con un utente che ha l'adsl o una connessione veloce.
    Credo che in genere i vari problemi siano dovuti a volte alla connessione ed a volte al programma stesso... io ho usato yahoo messenger anche, ma siamo sempre li... se le due connessioni sono lente non si può fare granchè e l'immagine lagga di parecchio...
    Con l'audio invece non ho mai avuto problemi...
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Io invece ne ho sempre, specie con l'audio

Ciao, ... anche io sto usando la versione 7 Beta, gli altri due, uno la precedente versione, l'altro la 7 Beta, ma il problema esiste, anche se siamo entrambi ADSL. Le webCam hanno l'audio e sono USB, ma il problema c'era anche con un'altra WebCam senza audio, con la quale usavo un microfono a parte.

Non sono ancora riuscito a fare una webconferenza (Insomma a vedere e parlare bene con un altri che usano la WebCam) in grazia di Dio.
    Provero con Yahoo Messenger, ma mi chiedo ... non esistono altri Messenger migliori?

beh se sei su windows quelli che conosco io sono yahoo messenger, c6 di virgilio, msn messenger, aol.

Provali un pò...

Cmq ma la connessione con la webcam riesci a stabilirla qualke volta ?
    riesci a mandare files ?

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Sì, ...

Sì, delle volte funziona, ma non sempre ... talvolte non va l'audio, a volte sento la mia stessa voce negli altoparlanti, mi ritorna indietro! I file riesco ad inviarli, cambia la velocità,a volte più velocemente, altre con una lentezza ...

Farò così, nei prossimi giorni, proverò Yahoo Messenger, perché quello che più mi interessa è non la semplice chat, ma proprio riuscire a fare un valido collegamento video-audio.

Insomma, almeno tra due che hanno l'ADSL, si dovrebbe poter fare una videoconferenza casalinga ...
    Altrimenti sono davvero inutili queste WebCam ...

Grazie, ...

non saprei che dirti... sia a me che a tutti gli altri che conosco la cam funziona benissimo...
    Forse potreste provare ad usare netmeeting direttamente... lo hanno tutti i pc con windows, vai nella cartella programmi -> netmeeting, lo configuri, vi scambiate l'IP e poi fate la chiamata...

Dunque ...

Ho trovato NetMeeting ... non avendolo mai usato mi sembra un po' ostico, con il MSN Messenger metto tra i contatti l'e-mail, qui non capisco nememno dove mi trovo, ma vedrò di imparare.

Grazie, ... ancora ...

ti spiego come funziona grosso modo:

1. devi prima configuarlo, clicca su conf.exe che trovi nella cartella di netmeeting

2. devi avere l'indirizzo IP dell'utente che vuoi chiamare, lo scrivi nel forum che c'è nella finestra principale del prog e poi clicca sull'icona con il telefono... ti parte una specie di chiamata... sull'altro pc, se l'utente ha aperto netmetting, arriva l'avviso che gli chiede di accettare o meno la tua chiamata...

ciao.

Detto così sembra facile: ... meno male che hai detto una specie di chiamata.
    Voglio dire, io non sto telefonando, sto usando un programma di videoconferenza in internet, vero? Sai di questi tempi ...

si chiama chiamata
    Chi ci vuol bene ci lascia piangendo, chi ci vuol male ci lascia ridendo.

una fiaba al giorno

Permessi di invio