Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Immagine nel messaggio di posta non si vede.

Dovrei inviare un messaggio di posta elettronico (utilizzando Outlook Express 6) inserendo una pagina html; in questa pagina c'è un link ed un immagine)io ho provato inserisci-->testo da file-->tipo di file-->file html ma ho il problema che l'immagine non si vede (c'è una croce).
    E' chiaro che inserendo l'immagine semplicemente (da inserisci-->immagine) l'immagine si vede, ma a me serviva che l'immagine fosse inserita ne file html.

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    è ovvio che il link richiama un'immagine, ma quell'immagine non c'è.
    il destinatario si troverà un link del tipo "images/img.jpg" e quindi il suo browser andrà nel computer del destinatario nella cartella (per esempio) c:/images a vedere se c'è img.jpg. chiaro che non la trova. per fare questo devi mettere link assoluti nel file html. cioè il link dell'immagine dovrà essere del tipo "http://www.blablabla.com/images/img.jpg" e a quell'indirizzo ci dovrà essere l'immagine chiaramente.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

...quindi l'immagine deve essere inserita in un server visibile esternamente no? Mentre se l'immagine si inserisce (con inserisci-->immagine) all'interno dell' email essa si vede.Giusto?
    Ma per inserire una immagine nella quale ci siano zone linkabili come posso realizzarla?

Originariamente inviato da acquila
    ...quindi l'immagine deve essere inserita in un server visibile esternamente no?
    Esatto

Mentre se l'immagine si inserisce (con inserisci-->immagine) all'interno dell' email essa si vede.Giusto?
    Non ho mai provato ma a occhio direi di sì, se la inserisce veramente (occhio che quindi l'email peserà di più)

Ma per inserire una immagine nella quale ci siano zone linkabili come posso realizzarla?
    Intendi un'immagine cliccabile?
    Il codice HTML è

codice:
    <a href="pagina.htm">
    [img]images/img.jpg[/img]
    </a>
    Se invece intendi una mappa cliccabile è un po' diverso...
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Se invece intendi una mappa cliccabile è un po' diverso...
    si intendo una mappa cliccabile

codice:
    [img]images/img.jpg[/img] 
    <map name="Map">
      <area shape="rect" coords="24,2,146,20" href="pagina1.htm">
      <area shape="rect" coords="1,32,150,48" href="pagina2.htm">
    </map>
    Questo è un esempietto di codice di una mappa cliccabile che comprende due aree di forma rettangolare con le coordinate indicate

ma il codice va inserito nel file html (che lo inserisco con inserisci-->testo da file-->tipo di file-->file html)e le pagine htm (pagina1.htm e pagina2.htm) le allego all'email? o cosa?

il codice va nell'html

cmq con quella procedura che fai (inserisci->file html) non so se è la stessa che intendo io... da quel che ho capito tu vuoi mandare una mail col body in formato html, quindi il testo della mail contiene codice html che viene interpretato e il destinatario lo vede come una pagina di un sito, tanto per capirci. questo significa che il body della mail è in formato html. non vorrei che in realtò tu stessi ALLEGANDO alla mail un file html, il che naturalmente non c'entra niente...
    premesso questo il codice va nel body della mail, che sarà in formato html.
    per queanto riguarda pagina1.htm e pagina2.htm... stesso discorso fatto prima per le immagini... se vuoi che il destinatario le veda devono essere presenti su qualche server... quindi l'indirizzo dei link non sarà pagin1.htm, bensì http://ecceteraeccetara

Permessi di invio