devo rifare un sito di una festa della birra il vecchio sito www.festabirra.too.it è orrendo, vorrei cambiarlo e chiedevo se con i css si poeva avere qualch idea di come realizzarlo con tonalità di colore vivace che dia della festa.
devo rifare un sito di una festa della birra il vecchio sito www.festabirra.too.it è orrendo, vorrei cambiarlo e chiedevo se con i css si poeva avere qualch idea di come realizzarlo con tonalità di colore vivace che dia della festa.
iloiacorb
VB5, vb6, Java, C/C++, SQL, ACCESS, ORACLE, ASP, AUTOCAD, DBCAD, winME, 9x, 2000, Assembly 8086, 8051
beh, i css ti permettono di dividere i contenuti dalla formattazione, ma puoi farci un sito bello, ma anche uno brutto
il link che indichi in questo momento non e' consultabile, percio' rispondo a spanne: con i css puoi "risparmiare" sulle immagini, colorando gli elementi, ad esempio e puoi avere la certezza di una certa uniformita' spostando tutta la formattazione in un css esterno, cosi' che cambiando body {background: #40000; color: #fff;} con body {background: #c0c0c0; color: #000;} hai la certezza di cambiare tutte le pagine e gia' questo da un senso di ordine e pulizia
vedi che le immagini non siano sgranate e sufficientemente alto il contrasto colori tra lo sfondo ed il testo e che le frasi siano corrette; usa un template con gli elementi comuni per creare le pagine successive, in modo che resti "fermo"... sono tante le cose che aiutano a fare di un sito un sito gradevole, personalmente uso spesso il trucco di togliere, piu' che di aggiungere ed in genere funziona![]()
ok, ora il link e' accessibile
beh, posso dirti cosa cambierei per i miei gusti: eviterei le scritte in maiuscolo, i troppi elementi 3d, caricherei un'immagine piu' definita della mascotte e magari adeguerei i colori del sito a quelli della mascotte (o anche viceversa, se puoi) e sceglierei un unico stile per le fascie delle tre colonne
per i css, puoi nominare i vari elementi ed esportarne la formattazione in un css esterno, che linkerai o importerai nell'header
se riuscissi anche a semplificare l'annidamento di celle e tabelle e sostituirle con qualche div, non sarebbe male: allegeriresti il peso delle pagine e faciliteresti in alcuni casi la navigazione ad utenti con sistemi di navigazione alternativi