Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Blue Screen

Blue Screen

Che bello, non lo avevo mai visto :fagiano:

Oggi per tre volte (di cui l'ultima 30 secondi fa) Windows XP Pro SP2 mi ha dato un bluescreen.

Nell'ordine:

- IRQL not less or equal
    - Bad pool caller
    - Niente di specificato

In tutti e tre i casi il PC non stava facendo niente di specifico. In 2 c'ero io davanti, in uno addirittura non ero nemmeno in casa, e lui era solo acceso.

Come posso capire a cosa sono dovuti? (e provvedere in merito?)

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    sembra un problema hardware, hai dei driver difettosi.

in particolare, hai una scheda video ATI Graphics? so che crea delle incompatibilità con SP2.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Ho una ATI Radeon 7000, ma se fosse un problema di "compatibilità" con la SP2 non credi che sarebbe venuto fuori appena installata? E' lì da quand'è uscita.

Piuttosto l'altro ieri ho installato un multifunzione (mi pare sia l'unico cambiamento rilevante di HW degli ultimi tempi), può essere un problema di quei driver? Vale la pena disinstallarlo e cercarne di migliori?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da Corinna
    se fosse un problema di "compatibilità" con la SP2 non credi che sarebbe venuto fuori appena installata? E' lì da quand'è uscita.
    Sì, può essere un problema di quei driver, se non hai fatto aggiornamenti a XP di recente

intanto ho trovato questo

http://support.microsoft.com/default...b;it-it;314492

:stacchetto del milionario:

-San-
    this is the return of the space cowboy

Purtroppo i parametri non ho pensato di copiarli

Gli aggiornamenti di XP li ho tutti, ma per il multifunzione non avevo usato i driver di sistema (perché altrimenti non funzionava, era stata la mia - fallimentare - scelta iniziale....) ma avevo usato i driver Epson allegati, anche se fatti per W2K.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Corinna
    Purtroppo i parametri non ho pensato di copiarli

Gli aggiornamenti di XP li ho tutti, ma per il multifunzione non avevo usato i driver di sistema (perché altrimenti non funzionava, era stata la mia - fallimentare - scelta iniziale....) ma avevo usato i driver Epson allegati, anche se fatti per W2K.
    e' una possibile causa, anche se in genere i drivers per win2k funziano anche con Xp...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio