Scusate, ho reinstallato il mio sistema operativo e riconfigurato la posta. Mentre non ho problemi nel ricevere ne ho nell'inviare.
Doverebbe essere un problema riguardante SMTP. Considerando che ho Alice adsl cosa dovrei fare?
![]()
Scusate, ho reinstallato il mio sistema operativo e riconfigurato la posta. Mentre non ho problemi nel ricevere ne ho nell'inviare.
Doverebbe essere un problema riguardante SMTP. Considerando che ho Alice adsl cosa dovrei fare?
![]()
Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
cominci a correre.
SMTP = out.aliceposta.it
Vedi qui: http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm
ho già provato ma niente.
Dimenticavo che la mail è derivata dal fatto che possiedo un sito, SMTP me lo deve dare chi mi da l'Hosting??
questo è quello che mi dice l'errore
Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "kamaleon". Oggetto 'test', Account: 'kamaleon', Server: 'mail.kamaleon.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '501 <kamaleon>: sender address must contain a domain', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 501, Numero di errore: 0x800CCC78
Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
cominci a correre.
Per alice c'è un kit che i aiuta a configurare il tutto!
Si chiama Alice ti aiuta.
Prova a scaricarlo dal sito di rosso alice. Ovviamente dopo il login
![]()
Linux everywhere!!!
il server smtp dovrebbe essere quello del provider con cui ti connetti (alice) mentre il pop è quello di chi ti da lo spazio per il sito.
In ufficio io ad esempio ho messo così e funziona
prova a vedere sulle faq di chi ti fornisce il dominio....
L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.
Leonardo Da Vinci