Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Indirizzamento ad un dominio già esistente

Ciao a tutti, con il contratto ADSL di cui dispongo, ho a disposizione uno spazio web di 100Mb (già attivato), registrato
    però come sottodominio (www.xxxxx/mionome). Vorrei registrarlo come dominio diretto (www.mionome.it) e quindi volevo qualche informazione a riguardo. Ho visto qualcosa in rete, ma francamente non ho capito bene se devo fare un "redirect" o meno.
    Anche perchè mi hanno detto che il costo dell'operazione è meno di 10 euro l'anno, se non addirittura gratuito, ma i costi che ho visto io sono molto più alti.
    Grazie anticipatamente e scusatemi se ho postato nel forum sbagliato, ma non mi sembra ce ne sia uno specifico.

Fabio
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

su www.xxxxx/mionome
    devi farti metter il virtualHost per www.mionome.it

cmq è OT qui.
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Ok, ora vedo sul sito di Alice se c'è qualcosa in merito, altrimenti cerco in giro.
    Per ora grazie mille

Fabio

Originariamente inviato da fabiotes
    Ok, ora vedo sul sito di Alice se c'è qualcosa in merito, altrimenti cerco in giro.
    Per ora grazie mille

Fabio

ah se è alice NON te lo fanno...
    cmq la societa' che ti ha registrato wwww.mionome.it
    forse ti fa fare il redirect HTML.

ps = siamo completamente OT ... nonché contro il regolamento adesso!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Pensavo fosse OT solamente il fatto di includere link diretti ai siti o nomi completi, d'altronde uno deve pur spiegarsi in qualche modo!! Comunque il mio indirizzo è www.provider/mionome e desidero farlo diventare www.mionome.it
    Fabio

Pensavo fosse OT solamente il fatto di includere link diretti ai siti o nomi completi, d'altronde uno deve pur spiegarsi in qualche modo!! Comunque il mio indirizzo è www.provider/mionome e desidero farlo diventare www.mionome.it
    Fabio
    sisi questo si era capito.
    il problema è che non puoi fare un collegamento DNS da www.mionome.it a www.provider/mionome ( a meno che "www.provider/mionome" non abbia un host-name/ip)
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Ok, ma come faccio a sapere se abbia un host-name/ip o meno? (Dirai basta telefonare e chiedere!!)

Fabio

Ok, ma come faccio a sapere se abbia un host-name/ip o meno? (Dirai basta telefonare e chiedere!!)

Fabio

cmq avrai un tot di spazio con www.nome.it - anche 1Mb - no?

ti fai una pagina index.html

su
    e dentro ci skiaffi il meta-tag del redirect a www.provider/mionome
    ... no?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Questo è quello che avevo pensato inizialmente, ma poi ho visto che in ogni caso dovrei dare il nome del sottodominio e la cosa non mi piace molto, preferirei il nome diretto.

Fabio

Questo è quello che avevo pensato inizialmente, ma poi ho visto che in ogni caso dovrei dare il nome del sottodominio e la cosa non mi piace molto, preferirei il nome diretto.

Fabio
    allora, come ho detto, devi chiedere a "www.provider/mionome"
    di farti un virtual-host per "www.tuonome.it" sulla cartella "www.provider/mionome/" quindi associare il record
    di A del dominio www.tuonome.it a quel virtual-host (x ip)
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Permessi di invio