Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

menu orizzontale con flash

Ragazzi come faccio a realizzare un menu orizzontale che mi viene fuori da sinistra all' interno del quale vi sono dei link che caricano altri movie nel filmato? Vorrei che l'ingresso sia scenico e che i link dalla barra vengano selezionati da un mirino tipo fucile

grazie
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    ragazzi per cortesia almeno mi spiegate come fare ad ottenere un effetto con una immagine che proviene da destra la cui velocità rallenta prima di posizionarsi ?
    Bottaweb

crei il clip che deve spostarsi.
    nel fotogramma 1 inserisci il clip nel punto di partenza; inserisci "crea interpolazione di movimento"; poi nel fotogramma 30 (o quello che vuoi tu) premi F6 (inserisci fotogramma chiave); a questo punto dovresti visualizzare sulla timeline una freccia che va dal 1 al 30 (indica l'interpolazione di movimento).
    Con il fotogramma 30 selezionato, sposta il clip nella posizione finale.
    A questo punto clicca su un fotogramma qualsiasi dell'interpolazione e dal pannello proprietà assegna un valore diverso da 0 (compreso tra 100 e -100) al campo "Andamento". Con questo valore crei l'effetto rallentando o accellerando.

bye
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

per il mirino leggi uno dei tanti post o tutorial su startDrag e le funzioni annesse.

Utente di HTML.it
    grazie tante :-) ora a lavoro
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    bello funziona ...Grazie 10000 cmq anche se mi sono letto i manuali di Flash Mx solo quando inizi a realizzare qualcosa che ti rendi conto di come funziona!

ora sto provando ad inserire sulla barra le varie opzioni chi siamo , software , ecc le cui scritte sono dei filmati su testo . Le qestioni sono 2:

1) vorrei che le scritte seguissero la barra utilizzando le gerarchie quindi senza interpolare insieme al filmato della barra

2) una volta realizzata la barra è possibile creare con actionScript un evento grazie al quale clikkando sulla scritta mi carica un altro filmato con loadMovie relativo alla sezione desiderata?
    Bottaweb

spiegati meglio, che vuol dire che le scritte non devono interolare con la barra?

caricare con loadMovie è possibile anche dalla barra, basta che rispetti i percorsi.

Utente di HTML.it
    in sostanza ho un file .fla che crea un bel effetto sulla scritta quando ci passo sopra. Ora vorrei inserire i diversi link (con l'effetto precedente) sulla barra quando questa si apre da sinistra in senso orizzontale. devo inserire gli oggetti sulla barra nel filmato relativo alla stessa creando delle interpolazioni di movimento anche per loro (della stessa durata della barra) o queste seguono la barra se creo un sottofilmato del filmato barra.
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    cosa significano questi errori:

**Errore** Simbolo=mtrack, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 2: Rilevato '/' imprevisto
    /:xspeed = (newX-oldX)*0.5;

**Errore** Simbolo=mtrack, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 2: Rilevato '/' imprevisto
    /:yspeed = (newY-oldY)*0.5;

**Errore** Simbolo=mtrack, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 4: Rilevato '/' imprevisto
    /:speed = (Number(/:xspeed)+Number(/:yspeed))*3;

**Errore** Simbolo=mtrack, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 5: Rilevato '/' imprevisto
    if (Number(/:speed)<0) {

**Errore** Simbolo=mtrack, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 6: Rilevato '/' imprevisto
    /:speed = /:speed*-1;

**Errore** Simbolo=mtrack, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 7: Rilevato '}' imprevisto
    }
    Bottaweb

posta il codice
    sicuramente è un errore ne codice (che scoperta.... VVoVe: ).
    Forse stai smanettando con qualche clip con del codice già inserito e hai cancellato qualcosa di troppo

Permessi di invio