Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quale CMS per vetrina virtuale ?

Ciao a tutti.
    Dovrei realizzare un sito per un mio amico che dovrebbe fungere da una sorta di vetrina virtuale: nella fattispecie mi sembra di aver capito che il sito dovrebbe contenere una serie di categorie che a loro volta sono divise in sottocategorie che infine rimandano ad una serie di foto con descrizione (diciamo max 5-6 per pagina). Voi avete esperienza con qualche CMS molto leggero (che possibilmente non faccia uso di DBMS) che ha in sè una funzione per automatizzare l'inserimento e la cancellazione di immagini a mò di vetrina virtuale ?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che spero vorrete darmi.

Ciao!

Alex

Se vuoi la perfezione massima, devi realizzare uno script a mano da te, così lo personalizzi a tuo piacimento e quando lo devi modificare sai velocemente dove devi andare.

Mi spieghi le sigle, e il loro significato, di CMS e DBMS???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

prova a dare una lettura qui.

ciao

Originariamente inviato da var
    prova a dare una lettura qui.

ciao
    Più o meno ho capito cos'è un CMS, ma DBMS cosa vuol dire???

è l'acronimo di DataBase Management System, sistema di gestione di una base di dati.

MySQL è un esempio di DBMS.

Originariamente inviato da var
    è l'acronimo di DataBase Management System, sistema di gestione di una base di dati.

MySQL è un esempio di DBMS.
    Ok, capito tutto

Re: Quale CMS per vetrina virtuale ?

Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    Ciao a tutti.
    Dovrei realizzare un sito per un mio amico che dovrebbe fungere da una sorta di vetrina virtuale: nella fattispecie mi sembra di aver capito che il sito dovrebbe contenere una serie di categorie che a loro volta sono divise in sottocategorie che infine rimandano ad una serie di foto con descrizione (diciamo max 5-6 per pagina). Voi avete esperienza con qualche CMS molto leggero (che possibilmente non faccia uso di DBMS) che ha in sè una funzione per automatizzare l'inserimento e la cancellazione di immagini a mò di vetrina virtuale ?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che spero vorrete darmi.

Ciao!

Alex
    Solo vetrina? O devi vendere merce? I CMS fanno quasi tutto uso di un DBMS. Tra quelli che non ne utilizzano dai uno sguardo a Flat Nuke
    Eccoti!

Permessi di invio