Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Comunicazione tra flash player

Ciao!
    Sto creando un'applicazione con Flash MX 2004,si tratta di una specie di paint per disegnare, e vorrei realizzare un meccanismo che permetta a diversi utenti dell'applicazione di collegarsi tra di loro in rete in una sorta di sessione di disegno, nel senso che uno traccia una figura e tutti gli altri la ricevono.
    Per ora l'applicazione è in grado di salvare ciò che si è disegnato in locale con l'utilizzo degli sharedobject nei quali vado a salvare semplicemente un array che contiene le informazioni (coordinate, colori,....) delle figure disegnate.
    Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore per realizzare la parte on-line, cioè per far comunicare tra loro i flash player dei vari utenti(ah, l'applicazione potrebbe anche stare in una pagina web)?Il flash comunication server può servire?è gratuito?
    Spero abbiate risposte ai miei quesiti
    Grazie

dovresti provare con i socket e un bel server scritto in java ad esempio.

Utente bannato

Re: Comunicazione tra flash player

Originariamente inviato da Dosty
    Ciao!
    Sto creando un'applicazione con Flash MX 2004,si tratta di una specie di paint per disegnare, e vorrei realizzare un meccanismo che permetta a diversi utenti dell'applicazione di collegarsi tra di loro in rete in una sorta di sessione di disegno, nel senso che uno traccia una figura e tutti gli altri la ricevono.
    Per ora l'applicazione è in grado di salvare ciò che si è disegnato in locale con l'utilizzo degli sharedobject nei quali vado a salvare semplicemente un array che contiene le informazioni (coordinate, colori,....) delle figure disegnate.
    Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore per realizzare la parte on-line, cioè per far comunicare tra loro i flash player dei vari utenti(ah, l'applicazione potrebbe anche stare in una pagina web)?Il flash comunication server può servire?è gratuito?
    Spero abbiate risposte ai miei quesiti
    Grazie
    il falsh comunication server serve senza alcun dubbio
    purtroppo i costi sono un po' proibitivi

Re: Re: Comunicazione tra flash player

Originariamente inviato da mame01
    il falsh comunication server serve senza alcun dubbio
    purtroppo i costi sono un po' proibitivi
    Però mi pare che la Developer Edition mi pare sia gratuita, almeno l'ultima volta che c'avevo guardato mi pare lo fosse ...certo poi rimane il problema di trovare un host che lo abbia installato e che offra un buon prezzo

Permessi di invio