Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: incizzare un sito

Utente di HTML.it

incizzare un sito

Buon Giorno, avrei bisogno di un consiglio.
    Ho realizzato un sito internet e ora dovrei indicizzarlo.
    Mi hanno chiesto che il sito deve risultare il più possibile ai primi posti su Google, allora ho pensato di affidarmi a quel servizio di aruba da 50 euro; qualcuno sa dirmi se è un buon servizio?
    Poi i meta tag li devo inserire io lo stesso?
    Grazie

Non conosco il servizio di Aruba, quindi non posso dirti niente in merito, però i meta tag vengono interpretati solamente da qualche motore di ricerca e non saranno certo loro a metterti tra le prime posizioni dei motori, ma i contenuti del sito, i link presenti in esso, i titoli, gli alt delle immagini e poi l'argomento trattato complessivamente nel sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ciao spero di esserti di aiuto ....
    Per riuscire ad indicizzarti su google, non serve pagare servizi nei quali poi difficilmente raggiungi gli obittivi che ti sei prefissato, penso che questo sia abbastanza logico, con 50 euro si sarebbero indicizzati tutti, il problema è apparire nelle prima pagine, servizi di questo tipo invece ti garantiscono al massimo l'inserimento.

Un aiuto che ti posso dare, è tieni sempre in considerazione il TITOLO della tua pagina, che google reputa importantissimo, poi ricordati di inserire gli ALT e TITLE nelle immagini e nei link, e utilizza i comandi H1, H2, H3 per i titoli delle sezioni.

Per avere un'idea sul tuo lavoro prova poi ad andare su un'ottimo sito http://www.ranks.nl dove ti vengono messi a disposizione vari tool per ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca.

Ultimo consiglio ma non meno importante, è utilizza i DIV e i CSS per costruire il layout della tua pagina, generando un codice molto più pulito e breve ti permetterà di non fare molta fatica per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se vuoi un esempio, vieni sul mio sito http://demo.iport.it troverai delle gabbie già pronte per il tuo layout. A volte basta creare delle pagine di ingresso (doorway)diverse dalla home page, dove andrai ad inserire testi e immagini proprio per i motori.

Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto.

Nicola

Permessi di invio