Come si fa per mettere il banner lungo in alto alle ricerche anzicche' quello sulla destra delle ricerche?
Costa di piu'?
Come si fa per mettere il banner lungo in alto alle ricerche anzicche' quello sulla destra delle ricerche?
Costa di piu'?
No dovrebbe costare uguale. quando crei un nuovo annuncio puoi scegliere quello grafico di varie forme e misure...
El, mi sa che quello è un premio o no?[supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
Costa di piu'? [/supersaibal]
Ho sentito dire che più stai primo sulla destra, poi lui ti metti li in alto
Forse ho detto una cavolata.
Ah ho capito male pensavo il banner grafico, nella omonima opzione. Trik tu intendi il banner testuale che sta sopra le serp credo. Sì ha ragione Giorgio è un premio per chi offre di più che io sappia.
La "posizione in alto" viene definita "premium" e dipende da un mix di fattori che includono
- costo click massimo settato per quella parola chiave
- tasso medio di click che ottiene il messaggio
- budget giornaliero
- attinenza del messaggio (es. presenza dell parola chiave nel titolo o descrizione del link)
Puoi arrivare in premium anche "forzando", se la concorrenza te lo permette.
In diverse occasioni noi, per portare un link in posizione premium laddove non vi erano concorrenti, abbiamo messo un costo click massimo molto alto, sapendo che poi avremmo comunque pagato 0,05€ al click. Tempo un paio di giorni e generalmente si ottiene il risultato (ammesso che la gente, ovviamente, ritenga il link interessante e vi clicchi sopra; se il tasso click non è buono, niente "premium").
ma quindi quanto dovrei pagarlo un click per poi andare a finire con il mio banner sopra alla serp?
P.s c'e' un modo per vedere se quel banner con una key che mi interessa viene cliccato?
Yes ![supersaibal]Originariamente inviato da pr10
La "posizione in alto" viene definita "premium" e dipende da un mix di fattori che includono
- budget giornaliero
- attinenza del messaggio (es. presenza dell parola chiave nel titolo o descrizione del link)
In diverse occasioni noi, per portare un link in posizione premium laddove non vi erano concorrenti, abbiamo messo un costo click massimo molto alto, sapendo che poi avremmo comunque pagato 0,05€ al click. Tempo un paio di giorni e generalmente si ottiene il risultato (ammesso che la gente, ovviamente, ritenga il link interessante e vi clicchi sopra; se il tasso click non è buono, niente "premium"). [/supersaibal]![]()
Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
scusate l'intromissione ma la cosa mi riguarda da vicino:
se io volessi usare adword x il mio sito x una key che non ha altri link sponsorizzati sarò l'unico sulla destra ovviamente, ma questo non mi garantisce quindi la posizione "premium"?kakkio credevo di sì. ah...non ho capito bene il fatto di forzare gg?se mettete un costo click molto alto come fate poi a pagare cmq 0.05€ a click?
scusate, forse è una dmd stupida ma è la prima volta ke mi interesso a adword
ciau![]()
Ciao pr10,[supersaibal]Originariamente inviato da pr10
- budget giornaliero
In diverse occasioni noi, per portare un link in posizione premium laddove non vi erano concorrenti, abbiamo messo un costo click massimo molto alto, sapendo che poi avremmo comunque pagato 0,05€ al click. Tempo un paio di giorni e generalmente si ottiene il risultato (ammesso che la gente, ovviamente, ritenga il link interessante e vi clicchi sopra; se il tasso click non è buono, niente "premium"). [/supersaibal]
che differenza di CTR hai riscontrato tra l'AdWord a Dx e il Premium?
vediamo di rispondere alle domande nell'ordine in cui sono state poste:-)
Non esiste una cifra precisa, occorre provare per un paio di giorni finchè non ci si riesce; solitamente fissando come costo click massimo un paio di euro si dovrebbe riuscire agevolmente (ammesso che non abbiate concorrenti alle spalle, altrimenti rischiate realmente di pagarli salati quei click:-)quanto dovrei pagarlo un click per poi andare a finire con il mio banner sopra alla serp?
La soluzione più efficace è quella di aggiungere dei parametri di tracking nella url del link sponsorizzato (es. ?id=ppcadwords&creativity=01) e quindi analizzare i file di log per vedere quante e quali parole chiave hanno generato click su quel link e verificare se ci siano anche parole chiave di tuo interesse. Ci sono software, come ad es. clicktracks (a pagamento), che consentono di tracciare in maniera precisa questi dati; non so se vi siano soluzioni analighe anche free (per non doversi aprire il file di log con il wordpad e fare queste analisi a mano:-)c'e' un modo per vedere se quel banner con una key che mi interessa viene cliccato?
Purtroppo no. Quella posizione te la devi guadagnare come spiegato in precedenza:-)se io volessi usare adword x il mio sito x una key che non ha altri link sponsorizzati sarò l'unico sulla destra ovviamente, ma questo non mi garantisce quindi la posizione "premium"?
Si chiama Adwords Discounter ed è la funzione di Google che consentese mettete un costo click molto alto come fate poi a pagare cmq 0.05€ a click?
all'inserzionista di pagare un click sempre il minimo possibile.
Se tu sei l'unico della lista, indipendentemente da quale è il costo click massimo fissato, pagherai sempre il minimo, ovvero 0,05.
In linea di massima, per dare un'idea basata su dati reali, un link senza altri concorrenti che in precedenza, alla destra dei risultati, mi dava come CTR il 4%, in posizione premium è arrivato anche al 32% di CTR (più generalmente oscilla tra il 15% ed il 25% a seconda di quanto è specifica una parola chiave e di quanto è funzionale il testo utilizzato in titoli e descrizioni)che differenza di CTR hai riscontrato tra l'AdWord a Dx e il Premium?