Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aprire popup da form

aprire popup da form

ciao a tutti sono di nuovo io !

Ho un form con alcuni campi ed il pulsante invia.
    Il pulsante invia chiama una funzione javascript che controlla i campi. Se sono a posto spedisce il form tramite la funzione submit().
    Il form dovrebbe aprire una pagina con dimensioni predefinite tramite il window.open, ma non riesco a farlo funzionare.

nel form ho inserito una riga del tipo :
    codice:
    <form name="formins" method="post" action="" onSubmit="window.open('verifica.php','','height=250,width=400,left=100,top=100,status=no,menu=no,scrollbars=no');">
    nel pulsante di submit ho:
    codice:
    <input type="button" name="sumbit" value="Salva il promemoria" class="button" style="width:120px;" onClick="Checkform('agenda');">
    mentre nella funzione Checkform('agenda'), dopo tutti i controlli
    ho un "document.form.nomeForm.submit();

Il form lo spedisce correttamente se aggiungo la pagina nell'action, ma così facendo mi carica la pagina sopra quella preesistente, mentre il mio scopo e far aprire una pagina con window.open

Come fare ??
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

<form ... target="_blank">
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

scusa, ma con target="_blank" apri una nuova pagina ma senza definirne dimensioni e proprietà !

a me serve utilizzare aprirlo con window.open
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...

Originariamente inviato da alexdem24
    scusa, ma con target="_blank" apri una nuova pagina ma senza definirne dimensioni e proprietà !

a me serve utilizzare aprirlo con window.open
    prova target="nomepopup"
    e prima del submit crei il popup "nomempup"

con window.open( '', 'nomepopup', '.... );
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

ma window.open dove lo collochi ?
    dove lo inserisci ?
    io come ti ho scritto ho provato a metterlo nel form all'evento onSubmit ma niente !
    Tra l'altro la cosa mi suona strana, xchè altre volte ho utilizzato codice javascript all'evento onSubmit del form, ma questa volta sembra che neanche un semplice alert funzioni.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Devi valorizzare l'action del form e lasciare vuota la popup...
    codice:
    <form name="formins" method="post" action="verifica.php" target="nomepopup"
    onSubmit="window.open('', 'nomepopup', 'height=250,width=400,left=100,top=100,status=no,menu=no,scrollbars=no');">
    ciao

Edit: vedo ora che usi un button al posto del submit... in questo caso l'evento onsubit sul form non scatta... devi aprire la popup nella funzione Checkform() ... in caso di controllo positivo e subito prima di invocare il submit() del form
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ti ringrazio br1 !

Così facendo funziona anche se devo ancora studiarmi come ridimensionare la pagina, ma lo farò domani mattina !!

buona notte a tutti e due !!

ciao

Permessi di invio