Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pagine non trovate

pagine non trovate

Ecco il mio problema:
    ho un sito ben registrato sui motori di ricerca, ma devo fargli un bel restyling (si scrive così ?). Questo comporterà il cambiamento di indirizzo di alcune pagine. A questo punto i link sui motori di ricerca saranno sbagliati.

Io mi chiedo se esiste un modo via codice per reindirizzare le pagine non trovate ad esempio verso la home.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo
    www.fabiomattis.com - leggi il mio blog - scopri i miei lavori

Puoi mettere le pagine nuove nel tuo spazio web e lasciare quelle vecchie, mettende un meta di reindirizzamento:
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="0;url=/home" />
    In questo modo, tutte le volte che gli utenti entrano in una pagina sbagliata, o del vecchio sito, vengono rinviati alla home del nuovo sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

E' una buona idea, ma cercavo il modo di poterle eliminare completamente dal sito mettendo (se esistono) delle istrizioni tipo nel global.asa

Se puoi accedere al server, puoi gestire le pagine di errore e fare in modo che se una pagina non viene trovata, o non esiste più, puoi reindirizzare l'utente alla nuova pagina o alla home del sito. Però devi poter amministrare il server o avere la possibilità di gestire gli errori.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

pultroppo lo so, ma il server non lo posso controllare. Spero ci siano soluzioni via codice...(il sito cmq è in asp e html)

C'è anche il modo per modificare le pagine d'errore da remoto...alcuni programmi lo consentono

programmi tipo?

Ora non ne ho in mente ma so che ad esempio MD (che è un "programma per siti" in php) dà la possibilità di modificare la pagina d'errore.

Permessi di invio