Qualcuno mi sa dire come creare VCD sotto linux??
Sergej
Sergej
Mi sono documentato un po` qualche tempo fa, di materiale ce n'e`, il problema e` che non conosco (anche perche` non l'ho cercato) uno strumento all-in-one, o con GUI per farlo.Originariamente inviato da Sergej_D
Sergej
La toolchain e`:
- transcode
- ffmpeg (codifica in MPEG1 a velocita` spaventose)
- toolame (non lame!)
- vcdimager
- cdrdao
FORSE avidemux permette di effettuare la conversione via GUI, o comunque di aiutarsi nel processo, ma non mi sono mai documentato in merito
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Ok, vedrò di studiare un po'.
Faccio una domanda senza aprire un altro thread: se invece volessi "rippare" un videocd in modo da avere semplicemente un mpeg??
Sergej
Si puo`, alla peggio con mplayer -dumpstream, ma non ricordo i dettagli.Originariamente inviato da Sergej_D
Ok, vedrò di studiare un po'.
Faccio una domanda senza aprire un altro thread: se invece volessi "rippare" un videocd in modo da avere semplicemente un mpeg??
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".