Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Span css affiancati

Span css affiancati

Ciao.
    Devo realizzare in una pagina delle aree affiancate.
    Ho pensato di fare uno span di questo tipo:
    codice:
    .quadrato-regione
    {
    	width: 120px; padding:1 1 1 5 px; background:#E5E5E5; border: #ccc 1px solid;
    }
    e poi nella pagina fare un loop per mettere 4 quadrati uno a fianco all'altro, e dal quinto a riga nuova.

Ora da una prima prova ho riscontrato il seguente problema:
    capita che alcuni quadrati abbiano più righe di altri e in basso sono allineati, ma in alto alcuni svettano rispetto ad altri.
    Allora ho provato a fare la seguante modifica:

codice:
    .quadrato-regione
    {
    	width: 120px; padding:1 1 1 5 px; background:#E5E5E5; border: #ccc 1px solid;
    	min-height: 60px;        /*misura per browser seri*/ 
    	height: auto !important;  /*misura per browser seri*/ 
    	height: 60px;            /*misura per IE, che interpreta height come min-height*/ 
    }
    ma così, oltre ad avere magari righe con 4 spazi con una riga di testo ma alti 5-6 righe, ho sempre lo stesso problema quando ho un pezzo con molte righe.

In sostanza io vorrei che:
    - per ogni riga i quadrati fossero alti come il quadrato più alto di quella riga
    - non ci fossero righe con quadrati alti 5 righe con una sola riga di testo dentro.

Spero di essermi spiegato.
    Grazie e :ciao:

Nessuno che mi da qualche idea o consiglio sul come fare??

ciao per quanto ho capito io in quello che hai scritto... non é molto + semplice fare una tabella??

Forse si... però si parla tanto dei CSS, che ci puoi fare di tutto, e meglio che con le tabelle, e allora volevo sapere come si faceva questa cosa... mi sembra strano sia un problema che non abbia riscontrato nessuno...

non ho mai sentito per le tabelle, non escludo che ci sia, ma nelle mie conoscenze non trovo tabelle fatte con CSS io li uso solo per i font o per la scroll bar

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    quella che vuoi fare è una tabella.
    direi che conviene usare una tabella.
    le tabelle non sono nè state abolite nè vietate.
    semplicemente si richiede di usarle solo per il loro utilizzo: mostrare dati tabellari.
    in pratica si sconsiglia (vieta) l'uso di tabella per la costruzione dei layout, ma per mostrare dati tabellari non ha senso impazzire cercando di riprodurle con i div

@Colombins: i css sono tutta un'altra cosa rispetto al semplice font e alle scrollbar (che tra l'altro non sarebbe nemmeno css standard...)
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

ah ecco alura devo farmi un cultura + approfondita eheh provvederò

Ok, grazie a tutti e due... allora vedrò di fare delle tabelle per realizzare questa cosa...

Permessi di invio