Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Pasta termica sul Socket

Sostituendo la CPU mi è capitato che mi finisse un po di pasta termica sull'alloggiamento della cpu. Dopo aver attentamente pulito è cmq rimasto un bel segno grigio sul socket. anche alcuni fori per i dentini della CPU sono grigi. CMq se inserisco il processore e avvio il Pc tutto funziona. Domanda, Ma secondo VOi può provocare danni quella minima traccia di pasta termica rimasta sul socket?

secondo me non dovrebbe succedere niente.
    Al massimo prova a controllare l'utilizzo della cpu dal task manager e la temperatura....
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

mi è capitato (non con il mio ), proprio sui dentini...ma no, non è successo niente
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Diciamo che se hai usato pasta ceramica non dovrebbe accadere nulla;mentre nel caso tu abbia usato pasta di tipo arctic silver(altamente conduttiva) rischi di bruciare processore e scheda madre...ti conviene pulire molto molto bene il tutto.

A me hanno consigliato la pasta ceramica che anche se sbavi un po'(cosa non troppo difficile)non fai danni..

Utente di HTML.it
    Ho provato a pulire tutto, ora è piu bianca di prima! la MOBO continua a darmi errore di test della CPU però tutto funziona correttamente. terrò sott'occhio la temperatura.

Qual è la temperatura critica di un processore, e quella media?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da kolore
    Ho provato a pulire tutto, ora è piu bianca di prima! la MOBO continua a darmi errore di test della CPU però tutto funziona correttamente. terrò sott'occhio la temperatura.

Qual è la temperatura critica di un processore, e quella media?
    in generale superare i 60* è male...

che cpu hai?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Barton 3000+ a 400 Mhz

Barton 3000+ a 400 Mhz
    la temperatura normale è sui 45/50 gradi...
    oltre ai 60 è pericoloso...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Ieri ho provato a controllare la temperatura dopo 4 ore di utilizzo e non è mai salita oltre i 45 C°.

Speriamo non abbia altri errori.

Ma è possibile che la pasta termica provochi nella CPU un calo di prestazioni?

Ieri ho provato a controllare la temperatura dopo 4 ore di utilizzo e non è mai salita oltre i 45 C°.

Speriamo non abbia altri errori.

Ma è possibile che la pasta termica provochi nella CPU un calo di prestazioni?
    indirettamente si...

se metti troppa pasta e/o la spargi male si ha una dissipazione di calore pessima, quindi la temperatura del proccesore sale troppo, e il processore stesso può andare in autoprotezione abbassando la propria frequenza o spegnendosi...

se sei sui 45° è un'ottima temperatura, ma conta anche che siamo inverno...

ciao

Permessi di invio