Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asus A8V e OS/Linux

Utente di HTML.it

Asus A8V e OS/Linux

ciao a tutti
    qualcuno può aiutare un neofita di Linux come me (ma che se ne è immediatamente innamorato) a installare una Suse 9.2 o una Mandrake 10.1 (entrambe 64bit) su una Asus A8V, in modo tale da poter vedere e utilizzare il raid 0 (da bios) di due hd sul promise, in modo tale da poter condividere in sicurezza (senza perdite) i dati con un XP (già installato, di cui necessito per lavoro).
    Il prob sono i controller raid (Via e Promise) il controller audio(realtek, ma questo credo venga ben gestito) e il driver per il modem adsl usb arescon nd220, fornitomi da Alice(sigh).

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi, e Vi prego di essere MOLTO semplici e chiari nelle spiegazioni, in quanto, come ho già detto sono un neofita, anche se posso appoggiarmi a un amico già più ferrato in materia di me, ho bisogo di trasmettergli il tutto più chiaramente possibile (sono ben accetti anche link a siti e discussioni che possano agevolarmi).

Grazie, ciaociao

Utente di HTML.it
    Non ci sono problemi per la scheda Asus A8V con raid, cpu 3500+ Athlon 64 su Suse 9.1 (anch'io sto utilizzando da 2 mesi), con 2 HD Maxtor 160 GB Sata "separati" senza raid, Samba con Windows Xp.

Non ho mai provato raid e modem adsl usb, allora chiedi agli altri.

Forse sarebbe meglio il modem adsl ethernet.

Utente di HTML.it
    Grazie graphic12, quindi a tuo avviso devo prendere per buoni i "driver" che sono inclusi sul cd della Asus anche se è specificato che sono per vesioni di Suse/Mandrake vecchiotte, credo con kernel 2.4, e scordarmi il raid0??sigh!!!!
    Per quanto riguarda il modem avevo pensato a uno zyxel prestige 650h

Acora grazie a chiunque possa essermi di aiuto!
    Ciao ciao

Originariamente inviato da rone69