Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Capienza bugiarda?

Utente di HTML.it

Capienza bugiarda?

Avete presente i dischi dell' unità rimovibile Iomega ZIP ?
    Non c'era scritto in copertina 100 MB? E cosa vuol dire se non 100 Mega bytes? ma quant'era la capienza effettiva? 95 mb e rotti.

Allo stesso modo prendete una chiave USB di una qualsiasi marca venduta come da 64 MB e vi ritroverete con tutta probabilità con 61 mega e qualcosa. La mia ha per es 64.999.000 bytes, quindi 61,9 mega; un'altra che ho verificato 61,2 mega.

A me paiono dichiarazioni menzognere; vorrei sapere la vostra opinione...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Capienza bugiarda?

Originariamente inviato da Discolo
    Avete presente i dischi dell' unità rimovibile Iomega ZIP ?
    Non c'era scritto in copertina 100 MB? E cosa vuol dire se non 100 Mega bytes? ma quant'era la capienza effettiva? 95 mb e rotti.

Allo stesso modo prendete una chiave USB di una qualsiasi marca venduta come da 64 MB e vi ritroverete con tutta probabilità con 61 mega e qualcosa. La mia ha per es 64.999.000 bytes, quindi 61,9 mega; un'altra che ho verificato 61,2 mega.

A me paiono dichiarazioni menzognere; vorrei sapere la vostra opinione...
    sarà la 1234324324esima volta che lo dico, ma fa nulla...

per i produttori si va di 1000 in 1000, in realtà si va di 1024 in 1024...

64mb x 1000 = 64 000kb x 1000 = 64 000 000b

64 000 000b / 1024 = 62 500kb/ 1024 = 61,03mb

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    L'informatica non è un'opinione:
    1 megabyte è fatto di 1024 kilobytes, non di 1000.

Allora io domattina (no, dopodomani, perché domani è domenica...) mi sveglio e dico al mio datore di lavoro che io conto le ore da 50' anziché da 60...

non è un modo diverso di contare, è solo un modo per fregare.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Discolo
    L'informatica non è un'opinione:
    1 megabyte è fatto di 1024 kilobytes, non di 1000.

Allora io domattina (no, dopodomani, perché domani è domenica...) mi sveglio e dico al mio datore di lavoro che io conto le ore da 50' anziché da 60...

non è un modo diverso di contare, è solo un modo per fregare.
    it's not my fault...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

se nn ci hai fatto mai caso anche gli hd, i cd e i dvd usano quel modo di "contare" i mega
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio