Salve vorrei calcolare gli accessi che mi arrivano da alcuni siti specifici (una decina) andando ad incrementare per ognuno di questi una variabile all'interno di una tabella. Come posso fare?
Salve vorrei calcolare gli accessi che mi arrivano da alcuni siti specifici (una decina) andando ad incrementare per ognuno di questi una variabile all'interno di una tabella. Come posso fare?
Qui trovi una lista di contatori...alcuni sono molto semplici così te li puoi studiare per bene
Contatori di accesso
L'idea base è di ottenere l'ip del visitatore da
$_SERVER["REMOTE_ADDR"]
a quel punto puoi farne quello che vuoi...(contatore assoluto, utenti online, visite da alcuni ip,...).
Fai solo attenzione al fatto che la maggiorparte delle persone ha indirizzi dinamici...
In effetti non avevo letto bene il tuo problema...se quello che vuoi è monitorare gli accessi di un qualsiasi utente 'proveniente' da uno specifico sito non credo sia 'fattibile'.
Nel senso che in linea di principio non puoi sapere (e non dovresti!) dove un utente è stato prima!
Gli accessi degli spider per esmpio si possono gestire perchè
te lo dicono loro di esserlo...gli utenti normali invece non ti inviano nulla riguardo la loro 'storia passata' (a parte ovviamente l'uso direi illecito di programmi spyware).
mhm credo che su questo punto tu ti stia sbagliando. Infatti ci sono moltissimi programmi di stats che monitorizzano anche la provenienza degli utenti. Ci deve essere un modo su questo non c'è dubbio!
$_SERVER['HTTP_REFERER']
ma manca un pezzo di discussione?
non si capisce niente![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
$_SERVER['HTTP_REFERER']
ma manca un pezzo di discussione?
non si capisce niente[/supersaibal]
Scusami
Allora cerco di essere + chiaro .
Ho fatto una decina di scambi link con alcuni siti e volevo monitorare gli accessi che mi arrivavano da questi. Gli unici che io mando a loro riesco facilmente a calcolarli ma non saprei come fare per gli utenti che arrivano al mio sito da questi . Per ogni utente che mi arriva vorrei incrementare una variabile nella tabella scambio_traffico dove sono presenti i campi : sito1 sito2 etc etc ogni pincopallino è una variabile int che mi viene incrementata ogni volta che il sito pincopallino(n) mi manda un accesso.
Spero che ora sia tutto chiaro.
L'unica cosa che mi viene in mente è una parolaccia: spyware!
![]()
scusa ma hai mai usato un qualke script per le statistiche ???? Non penso proprio che si avvalgano di spyware. C'è qualcuno che sa svelare questo arcano ? }gu|do[z]{®© hai capito di cosa avrei bisogno ti è tutto chiaro? Chiedimi pure cosa non hai capito.
Se ho capito correttamente il problema:
come ha già detto guidoz:fai un bell'if e vedi se qualcuno arriva da dove dici tu... qual'è il problema?Codice PHP:
$_SERVER['HTTP_REFERER']
![]()
$_SERVER['HTTP_REFERER'][supersaibal]Originariamente inviato da plumb
Scusami
Allora cerco di essere + chiaro .
Ho fatto una decina di scambi link con alcuni siti e volevo monitorare gli accessi che mi arrivavano da questi. Gli unici che io mando a loro riesco facilmente a calcolarli ma non saprei come fare per gli utenti che arrivano al mio sito da questi . Per ogni utente che mi arriva vorrei incrementare una variabile nella tabella scambio_traffico dove sono presenti i campi : sito1 sito2 etc etc ogni pincopallino è una variabile int che mi viene incrementata ogni volta che il sito pincopallino(n) mi manda un accesso.
Spero che ora sia tutto chiaro. [/supersaibal]
puoi farci quello che vuoi... ti dice da che esatto url proviene chi sta visitando una tua pagina...
te li salvi tutti su un file.. fai un update del DB... vedi tu... ^_^