Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

copiando un sito, si hanno le stesse posizioni?

Mi sorge sta domanda...
    Mettiamo caso che copiassi un sito che e' ben posizionato su una key, meta uguali, testi uguali, tutto uguale.
    Andrei a intaccare la sua posizione oppure il pr piu' basso mi mette sotto di lui?
    E se il pr e' uguale?
    Vengo considerato spam??

Utente bannato

Re: copiando un sito, si hanno le stesse posizioni?

[supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    Mi sorge sta domanda...
    Mettiamo caso che copiassi un sito che e' ben posizionato su una key, meta uguali, testi uguali, tutto uguale.
    Andrei a intaccare la sua posizione oppure il pr piu' basso mi mette sotto di lui?
    E se il pr e' uguale?
    Vengo considerato spam?? [/supersaibal]
    La domanda è già stata posta in un altro 3d.

Forse è meglio che controlli.

Ti rispondo a sommi capi:

Non è la stessa cosa, c'è la variante www.nomedominio!
    Se copi tutto sei nei casini!
    Non hai lo stesso feedback di links
    ecc.

Cmq io penso che l'unico modo di essere premiati specialmente da google è quello di essere originali.

Ovvero : bisogna inserire cose nuove, interessanti per gli utenti che navigano, magari aggiornandole anche con una buona frequenza.

In passato ho creato dei siti da zero, ma gemelli, nel senso che lo stesso sito aveva 2 domini .it e .com

Quello che è successo è che se anche avevano lo stesso contenuto c'era sempre uno che appariva posizionato bene e l'altro per trovarlo dovevo andare nei meandri di google nelle pagine più remote :P

Cosiglio : Essere il più originali possibili.
    Vuoi guadagnare con il tuo sito ?
    affiliati con noi e riceverai ottime percentuali !!!
    Travellero Affiliate Program
    Scambia link con noi

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    copiandolo sia come sruttura che contenuti google molto probabilmente applicherà il filtro anti duplicazione.... anche se ancora non è chiaro quando e come venga attivato...

ho trovato nella serp un caso eclatante ma ancora è li

Copiare un sito

Vi posso portare la mia esperienza personale, premettendo che non posso indicarvi il nome dei siti in oggetto.

Mesi fa, feci un mini-sito dedicato ad un un noto prodotto italiano, il mini-sito era composto esclusivamente da door-page
    inizialmente, gg mi premio' mettendomi in terza posizione e lì rimasi fino al giorno in cui, una nota web-agency mi plagiò le pagine.

Il mio mini-sito da quel momento, sparì dalla serp e venne sostituito nella stessa precisa posizione dalle "mie" pagine plagiate da questi cari amici.

VVoVe: Faccio notare che il sito del competitor con le "mie" door plagiate ha un pr 5/10 contro un allora 0/10 del mio mini-sito, ora dopo l'ultimo aggiornamento il mini-sito del sottoscritto pur avendo raggiunto un pr 3/10 resta sperduto nella foresta googliana !

Non credo assolutamente che si abbiamo gli stessi risultati, indipendentemente dai filtri di duplicazione.

Puoi copiare un sito, ma non potrai mai avere i suoi backlinks.

Il fatto è ....

Caro Paolo, sfortunatamente contano troppo i backlinks.

Gli amministratori di GG dovrebbero capire che in una caso come il mio, sono stato io ad essere + bravo.

In teoria se mi si copia significa che piace quanto ho fatto e non è giusto che chi è "+ fisicato solo per il fatto di esserlo possa pestarmi".

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Prima ero quasi sicuro che Google trovando le pagine clonate guardi la data di cache/indicizzazione ma dopo ho capito che non è affatto così..

Se il sito è più forte (PR, LP) prende tutta la gloria..

La tendenza generale è che piccoli siti copiano grandi siti, non viceversa. Da qui credo derivi il "ragionamento" di Google

Re: copiando un sito, si hanno le stesse posizioni?

[supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    Mi sorge sta domanda...
    E se il pr e' uguale?
    Vengo considerato spam?? [/supersaibal]
    Ci sono troppe variabili per poter affermare che il contesto è lo stesso. Cambiano:
    - il numero dei link
    - la posizione in cui sono posti questi link
    - il tema espresso dai link
    - l'anzianità del sito
    - il nome a dominio
    - i server su cui sono messi
    - la frequenza di aggiornameno delle pagine
    - l'effetto mirror

In sostanza, può succedere di tutto.

Permessi di invio