Salve,
come posso inserire un semplice bordo colorato ad una foto con Fireworks MX? L'analogo di "stroke" per Photoshop, dove inserisco il numero dei px, il colore e la location e il gioco è fatto!
Tnx!
Salve,
come posso inserire un semplice bordo colorato ad una foto con Fireworks MX? L'analogo di "stroke" per Photoshop, dove inserisco il numero dei px, il colore e la location e il gioco è fatto!
Tnx!
Cara Ardelia, sono contenta, più che contenta. Non cercarmi. Ti voglio bene. Scusami se ti ho causato tanta pena. Brucia questa lettera. Starling.
Thomas Harris
se guardi bene tra le opzioni di selezione ce ne è una che crea un bordo di selezione intorno all'immagine bitmap: puoi anche regolarne l'ampiezza in pixels. Una volta creata la selezione la riempi di colore con il secchio
Intendo inserire un perimetro e poi tramite selezione inversa riempirlo? Non è comodissima come operazione. Ma forse ho capito male...
Grazie.
Cara Ardelia, sono contenta, più che contenta. Non cercarmi. Ti voglio bene. Scusami se ti ho causato tanta pena. Brucia questa lettera. Starling.
Thomas Harris
Ho risolto!
In pratica ho creato un rettangolo delle stesse dimensioni della foto. Poi, nelle proprietà del rettangolo, ho inserito il bordo (tratto colorato e delle dimensioni volute) e tramite il secchiello ho impostato il rettangolo trasparente (riempimento). Grazie.
Thomas Harris