Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Quale distribuzione x un P2 350?

ciao raga, vorrei chiedervi un parere, vorrei utilizzare il mio vecchio pc x metterci su una belle distribuzione di linux.
    ma non so quale vada bene, il pc è un P2 350, 4Gb + 2Gb di HD e 192Mb di ram, sk video 8Mb AGP e sk audio CMEDIA integrata

allora, quale distribuzione mi consigliate?

cosa vuoi farci?
    live free or die

vorrei utilizzare linux, senza fare casini (partizionare, formattare ecc) sul pc buono... anche xkè nn mi và.
    in sostanza vorrei fare un po' di pratica, maragri provare a installare qualche applicazione, provare a metterci internet, insomma lo vorrei utilzzare come secondo pc x farci un po' di tutto (nei limiti ovviamente)

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Senza riiniziare la diatriba delle distribuzioni, su un pc del genere ci puoi montare molte distro con i dovuti accorgimenti.
    Ci sono delle domande a cui devi rispondere:
    - Da quanto tempo usi linux?
    - Che altre distro hai usato?
    - Che applicazioni usi solitamente? Cosa vuoi farci? (a cui hai parzialmente risposto)
    - Preferisci Kde o Gnome? o hai usato un altro windows manager?
    Poi vediamo dove indirizzarti.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

rispondo alle domande:
    1) da pochissimo, xò mi adatto facilmente mi và bene anche in linea di comando (se proprio nn ne posso fare a meno) cmq nn è quello il prob
    2) ho usato un po' di tempo suse xò nn su quel pc
    3) voglio provare a farci un po' di tutto, magari navigare, scrivere testi, magari farci anche un po' di c++ o php
    4) x me l'uno vale l'altro, mi addatterò

in pratica voglio prima testare linux su questo pc x fare pratica e poi eventualmente metterlo sull'altro

Allora ti posso consigliare Ubuntu(che è quella che uso io):
    ftp://cdimage.ubuntulinux.org/cdimag...stall-i386.iso
    questa è la versione hoary, ancora non è stabile lo diventerà ad aprile, ma se la vuoi usare per prova per smanettare ti andrà sicuramente bene.
    Per installare puoi seguire questo howto:
    http://www.ubuntulinux.org/wiki/Ital...stallationI386
    Se vuoi avere altre info non esitare a chiedere.
    Ah, questa ti sarà sicuramente utile: http://ubuntu.mondonerd.com/
    Ciau ciau
    Alessio
    Moderatore di Ubuntu-IT

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Io sul pentium 266 ho messo una knoppix ( basata su debian )
    Con 128MB ci faccio girare tranquillamente come windowmanager il leggero fluxbox,come browser firefox ( e nn ci mette neanche molto ad avviarsi ), ho messo il kernel 2.6.10 e nn ho avuto nessun tipo di problemi in fatto di hardware....sia la suse che la mandrake sono forse + user friendly , ma cmq nn è molto difficile installare qualche distro basata su debian
    Ti sconsiglio la gentoo ( è la mia distro preferita tanto per intenderci ) ma su processori vecchi ci impiega troppo tempo a compilare i programmi, e se uno vuole utilizzare qualche programma nel minor tempo possibile nn è proprio adatta
    Come editor di testo vim rulez
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Chiederei a tutti di non continuare il topic come sempre: usa slack, usa suse, usa sta ceppa usa quest'altra..
    Moderatore di Ubuntu-IT

Se può interessare, io ho un portatile con Pentium 2 a 350 MhZ circa e 192 MB di RAM, 8 MB di video, 6 GB di HD, ecc.

Ci gira felice la Slackware 10.0, qualche problema lo da a vedere i Divx ma cose tipo KDE girano bene.