Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[PHPBB] Gestione di più forum

Qualcuno sa come gestire più FORUM con PHPBB, possibilmente mantenendo un unico database? Esiste per caso un MOD che lo fa?
    Grazie mille...

Niente da fare, nessuno sa come risolvere questo problema?

basta che cambi il prefisso delle tabelle puoi installarne quanti ne vuoi...

Sono piuttosto alle prime armi, mi spiegheresti in dettaglio cosa devo fare?

non ho capito se vuoi installare piu forum phpbb sullo stesso database o altro ....se è come dico io basta che tu installi il primo forum ad esempio con prefissi delle tabelle phpbb_ ( cosa che chiede nell'installazione ) e poi nelle successive installazioni sempre su stesso database cambi il prefisso delle tabelle esempio : phpbb2_

si è esattamente quello che voglio fare... quindi devo duplicare tutti i file tranne il db... e fare una copia di tutte le tabelle cambiando il prefisso. In questo modo però non potrei condividere gli utenti giusto?

non devi fare una copia...semplicemente cambiare il prefisso in ogni installazione ....logicamente gli utenti sono diversi ! almeno che non hai voglia di modificarti un po' il phpbb ma sinceramente non so ne se si possa ne ho mai provato a fare una cosa del geneere

Ok mi mancano ancora un paio di dettagli.
    Come faccio a fare la selezione dei differenti forum installati? Inoltre quando viene installato il primo forum, il file install.php scompare... devo ricopiarlo nella cartella principale? Scusami, ma ho veramente bisogno di una spiegazione passo passo

mettiamo che hai il dominio www.miosito.it . Ora hai vuoi mettere due forum, prendi la cartella d'installazione la uppi per entrambi e ottieni ad esempio :
    -www.miosito.it/forum1/
    -www.miosito.it/forum2/

per installarli non puoi usare la stessa cartella o per lo meno non allo stesso livello... quindi la stessa cartella con i file di installazione la metti in due cartelle diverse sul server...ora la procedura d'installazione la devi fare per ognuna delle due cartelle ...quindi nessun file da copiare :

- installi forum1 con prefisso tabelle phpbb_ e cancelli l'install ..forum pronto!
    - installi forum2 con prefisso tabelle phpbb2_ e cancelli l'install...forum pronto !

mi sembra facile .....ciauz

Permessi di invio