Raga volevo sapere se siste un modo per interrompere l'esecuzione di uno javascript tipo il comando response.end di asp
Help me pls!
Raga volevo sapere se siste un modo per interrompere l'esecuzione di uno javascript tipo il comando response.end di asp
Help me pls!
Ciao isteriko,
non credo esista un analogo a response.end... potresti generare un errore per bloccare l'esecuzione... nello specifico cosa dovresti fare?
ho creato uno script per il controllo delle dimensioni in pixel di un'immagine e ho mnesso un campo confirm clikkando su ok accetta le dimensioni standard cliccando su annulla annulla il processo e rifà la procedura di upload con un'immagine di dimensioni corrette
ecco lo script:
unction checkimg() {
immagine = new Image();
percorso = document.news.percorsoimmagine.value;
immagine.src = percorso;
altezza = parseInt(immagine.height);
larghezza = parseInt(immagine.width);
if ((altezza != 15) && (larghezza != 15)) {
var conferma = window.confirm("ATTENZIONE! L'immagine potrebbe non essere visualizzata correttamente, procedere comunque con l'upload?");
if (conferma) {
return;
} else {
window.location.reload;
}
}
}
fammi sapere ...
il problema è che
quando clikko su ok l'upload parte e se clicco su annulla parte lo stesso non mi interrompo lo script insomma
ciao
come richiami la funzione? Perché fai il reload della pagina in caso venga premuto annulla?
per annullare quello che sta scritto negli altri campi del form la pagina la richiamo con l'evento onchange sul modulo invia
per resettare il form basta
document.NomeForm.reset();
se vuoi bloccare l'invio del form devi richiamare la funzione all'onsubmit del form e l'ultima parte della funzione così
codice:return window.confirm("ATTENZIONE! L'immagine potrebbe non essere visualizzata correttamente, procedere comunque con l'upload?");
per resettare
codice:if (conferma) { return true } else { document.news.reset() return false }
ascolta l'unico problema rimane il fatto che mi cancella in pratica tutto il form news... invece vorrei cancellare solo il campo percorsoimmagine del form news
ho rpvato con
document.news.percorsoimmagine.reset()
ma mi dice che è un oggetto non supportato.