Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

reinstallare sistema operativo su pc IBM

ciao a tutti
    ho un problema con un pc IBM "personal computer 300LP"

Su tale computer devo reinstallare il SO, nella fattispecie win 2000pro.
    Mi sono stati un paio di floppini e due cd IBM per l'installazione del sistema.

Seguendo la procedura guidata, arrivo al punto della formattazione del disco, tutto sembra filare liscio fino al blocco dell'operazione.

Avrò riprovato mille volte ma nulla
    Ho provato a cambiare il disco rigido con un'altro funzionante, così per togliermi il pensiero che potesse essere quello il problema, ma nulla.

Voi che dite?? dove sbaglio?? sapete darmi qualche dritta??

nessuno che abbia anche una minima minuscola idea??

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    basta semplicemente inserire il cd di win2k, e la formattazione viene fatta automaticamente dall'installer!!!

fai così: disponi il boot dal cd (nel bios selezioni "sequenza di boot" posizionando l'unità cd in cima), inserisci il cd e riavvii!!!
    vedrai che partirà l'installazione del so e ti verranno individuate le partizioni sul disco chiedendoti cosa ne vuoi fare (un bel format in questo caso)!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

ti ringrazio per le dritte ma forse non hai colto in pieno il mio problema..
    So come si formatta e si reinstalla un SO
    io volevo sapere se c'era qualcuno con esperienza diretta con macchine particolari come questo IBm del mio caso che senza il suo floppyno di avvio non si schioda e mi ha inseguito dato numerosi problemi sopra descritti

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    E' possibile che i floppy, soprattutto se molto vecchi, abbiano perso dati o si siano danneggiati, per cui non ti consentono di completare la procedura e di far partire i CD di reinstallazione.

Ti consiglierei di cercare online sul sito assistenza IBM Italia o USA, fornendo i dati precisi del tuo PC, marca, modello e matricola, e vedere se hanno reso disponibili per il download anche i floppy disk in questione, indispensabili per la reinstallazione.
    Eventualmente telefona ad IBM Italia esponendo il problema.

Anni fa con un PC mod. IBM 300 come il tuo ho reperito facilmente sul sito drivers che erano misteriosamente spariti dal sistema, e sono riuscito a rimettere tutto a posto.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

mi sa che seguiro questa strada che mi sembra forse l'unica

Permessi di invio