Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

hard disk esterno o interno?

Salve a tutti, ho trovato un offerta in cui vi sarebbe un hard disk esterno al prezzo di 150 euro.
    Il prezzo dovrebbe essere buono ma ho visto questo particolare:
    Box est USB + HD 200GB (7200Rpm / 8MB cache)

Non ho capito se questo hd sia proprio un hd esterno oppure sia un box con sopra montato un hd interno da 200 giga.

Inoltre mi sapete dire quale sia meglio tra Box + HD interno e HD esterno e quale sia + adatto all'uso di un portatile.

Sempre in questo sito non vi è scritto tra i sistemi operativi supportati il nome di Linux.
    E possibile che Linux non riesca a usare tale HD?
    Se si, sapete il motivo? colpa di qualche cosa del filesystem?

grazie anticipatamente per la risposta, ciao
    the sALIEN

In generale quasi tutti gli HD esterni sono composti da un box più un disco interno. I "micro" contengono un HD da portatile, quelli normali un HD da desktop.

Il fatto che sia un 200 GB e 7200 giri sta a significare che è un disco del secondo tipo.

Ciao
    Al

EDIT
    Dimenticavo: linux dovrebbe vederli, magari però devi montargli un opportuno file system.
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    ciao alaric_morgan,
    il fatto è che io ho sentito che ci sono dei box che costano sui 40 euro ai quali si possono attaccare HD e quindi volevo sapere se quest'hard disk "esterno" che viene proposto è uno di questi box o no (cioè ad es. posso sostituire l'hd che mi danno con un altro che ho gia) anche perchè ho visto sul sito che vendono anche questi: Box est USB
    the sALIEN

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da thesalien
    ciao alaric_morgan,
    il fatto è che io ho sentito che ci sono dei box che costano sui 40 euro ai quali si possono attaccare HD e quindi volevo sapere se quest'hard disk "esterno" che viene proposto è uno di questi box o no (cioè ad es. posso sostituire l'hd che mi danno con un altro che ho gia) anche perchè ho visto sul sito che vendono anche questi: Box est USB
    quello che compri come HD ESTERNO è in realtà un box + un normalissimo hd da 3,5", che può essere tranquillamente sostituito...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Ho capito, e quindi alla fine conviene prendere un box + un HD interno, almeno cosi posso montare altri hd vero?
    dovrebbe essere anche + conveniente in questo modo?
    the sALIEN

Ho capito, e quindi alla fine conviene prendere un box + un HD interno, almeno cosi posso montare altri hd vero?
    dovrebbe essere anche + conveniente in questo modo?
    se compri solo il box esterno lo paghi sui 40€, e dentro ci puoi mettere qualsiasi hd da 3,5"

se compri il kit (chiamiamolo così) risparmi sicuramente qualcosa, e continui ad avere la possibilità di metterci dentro qualsiasi hd da 3,5"
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    ma il kit è meno trasportabile vero?
    perchè ho un portatile e vorrei sapere se questo "kit" prenda molto spazio oppure no e se questi tipi di periferiche debbano essere anche attaccati alla corrente oppure solo al pc (scusa la banalità della domanda )
    the sALIEN

ma il kit è meno trasportabile vero?
    perchè ho un portatile e vorrei sapere se questo "kit" prenda molto spazio oppure no e se questi tipi di periferiche debbano essere anche attaccati alla corrente oppure solo al pc (scusa la banalità della domanda )
    kit e box esterni hanno la stessa dimensione, e tutti quelli che ho visto fin'ora necessitano di alimentazione a parte...

potresti pensare a questo punto di prendere un box o un kit per hard disk da 2,5"... il costo è maggiore, le prestazioni inferiori, ma molto più leggeri e trasportabili, e possono essere alimentati (alcuni) tramite USB 2.0

Originariamente inviato da hfish
    kit e box esterni hanno la stessa dimensione, e tutti quelli che ho visto fin'ora necessitano di alimentazione a parte...

potresti pensare a questo punto di prendere un box o un kit per hard disk da 2,5"... il costo è maggiore, le prestazioni inferiori, ma molto più leggeri e trasportabili, e possono essere alimentati (alcuni) tramite USB 2.0
    Si però questi ultimi ho visto che prendono 2 usb e non una sola, poichè l'alimentazione di una usb non gli basta

Originariamente inviato da darkmavis
    Si però questi ultimi ho visto che prendono 2 usb e non una sola, poichè l'alimentazione di una usb non gli basta
    sta cosa mi è nuova...

ti rircordi se da più watt l'usb o la firewire?

box esterni da 3,5" si trovano anche su firewire, di 2,5" nn ne ho mai visti...

Permessi di invio