Salve,
arrivo subito al dunque.
ho un component list che richiama degli swf con loadMovie...
sarebbe molto comodo poter compilare la lista, data e label, da file esterno, txt o xml..
è molto complicato?![]()
![]()
Salve,
arrivo subito al dunque.
ho un component list che richiama degli swf con loadMovie...
sarebbe molto comodo poter compilare la lista, data e label, da file esterno, txt o xml..
è molto complicato?![]()
![]()
ti faccio un piccolo esempio per caricare da txt
crea un file txt cosi:
poi in flash fai caricare il txt nella tua listbox cosi:codice:conta=1&articolo1=Messaggero 2003.10.15
codice:import mx.controls.Alert; dati = new LoadVars(); dati.path = this; dati.load("file.txt"); dati.onLoad = function(successo) { if (successo) { if (this.conta == 0) { Alert.show("Nessun Record Trovato", "ATTENZIONE!!", Alert.OK); } else { var myArray:Array = new Array(); for (i=1; i<=this.conta; i++) { myArray[i] = new Object(); myArray[i]["Articolo"] = _root.dati["articolo"+i]; this.path.lista.addItem(myArray[i]["Articolo"]); } } } else { Alert.show("Impossibile caricare", "ATTENZIONE!!", Alert.OK); } };
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
intanto grazie...
il risulato dovrebbe essere questo
LINK
e vorrei dare data e label da txt...
cosa dovrei scrivere nel txt? :master:
sono indietro in as![]()
mm... perchè non usi un bel dataGrid?? :master:
credo che sarebbe meglio...
e poi invece del txt un bel database??
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
perchè non c'ho un idea![]()
![]()
di database...
già se riesco a riempirla tramite txt con data e label sono contentissimo![]()
dimmi tu se preferisci il txt allora fai cosi:
e in flash devi aggiungere un piccola rigacodice:conta=1&articolo1=Messaggero 2003.10.15&data=02/02/2005
sotto a questa scrivi:codice:myArray[i]["Articolo"] = _root.dati["articolo"+i];
io ribadisco il dataGrid e il database se non mi sbaglio è una videoteca quindi un txt non sarà sufficiente e soprattutto per aggiornarlo sarà un delirio quanto ci saranno tutti i filmcodice:myArray[i]["data"] = _root.dati["data"+i];![]()
...........
no mi serve solo per le novità... gli ultimi arrivi... lo aggiorno una volta alla settimana o anche meno spesso...
provo a vedere se riesco come mi hai detto...
grazie![]()
ok![]()
...........
fammi capire il txt...
conta1 da la posizione
articolo1 il label?
conta è il numero di videocassette presenti
articolo cambialo e metti label
se conta è uguale a 2
avrai cosi
codice:conta=2&label1=io,robot&data1=10/10/2005&label2=kill bill&data2=11/10/2005
...........