domanda:
è possibile recuperare il numero di checkbox chekkati dopo l'invio di un form?
domanda:
codice:var sFormName = "nomeform"; var objForm = document.forms[sFormName]; var iNumElems = objForm.elements.length; // num. elementi form var iNumChecked = 0; for(var i = 0; i < iNumElems; i++) { objEl = objForm.elements[i]; // se e' il checkbox dell'elemento padre if (objEl.type == "checkbox" && objEl.checked) { iNumChecked++; // questa var. contiene il numero di ckbox cekkati } }
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
cosa intendi per DOPO l'invio del form?Originariamente inviato da scura
domanda:
grazie provo
per dopo invio del form intendo:
ho un num. variabile di chekbox...a seconda di quanti check ho vado a fare inserimenti in un db dopo aver inviato anche altri dati attraverso un form...fino ad ora ho utilizzato un ciclo for esagerando con il numero es. il num dei check che ho è variabile , ma mai superiore a 10 allora nel ciclo for metto for i = 0 to 50...funge, ma volevo sapere se potevo fare in maniera un pochino + elegante...la mia soluzione sinceramente mi sembra un pò...peciona???..scusate il termine ma mi sembra adatto a roma vuol dire incasinata
cosa usi lato server? Non ti conviene tenere lo stesso nome per i vari checkbox così controlli solo quello che valori contiene?
uso asp...ma come faccio a tenere lo stesso nome per i check...mi sa che non ho capito quello che stai cercando di dirmi....
se usi lo stesso nome per tuti i checkbox ad esempio NomeCheck, alla pagina arriva l'insieme di tutti i valori checkati
cioè Response("NomeCheck") ti da una stringa tipo "1, 3, 4, 7" cioè i valori checkati separati da , (virgola spazio)
non sapevo questa cosa pensavo mi avrebbe dato errore...quindi posso fare tanti check e chiamarli tutti con lo stesso nome!?!...allora poi Array ecc.. giusto?
si puoi chiamrli tutti con lo stesso nome, poi per ottenere un array splitti su ", "
1000 grazie
decisamente meglio della mia soluzione e sinceramente mi piace anche di + della soluzione in jscript...grazie comunque a tutti...oggi è stata una brutta giornata e anche un sassolino come questo sembra un montagna quando si perde la calma...
per fortuna esiste questo forum!!!
non è per leccare lo penso sul serio![]()