Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Layout fluido

Layout fluido

Ho adattato il layout fluido, di cui si parla al link http://www.html.it/layout_css/layout_css_06.htm, al sito che stavo realizzando. Sto però riscontrando un problema estetico.
    Succede in alcuni casi che il content, cioé la parte centrale della pagina, è più largo della finestra del browser e quindi devo usare la barra di scorrimento per poterlo visualizzare tutto. L'header che ho in questa pagina, però, non viene altrettanto esteso per l'intera larghezza della pagina, ma solo per la larghezza della finestra, quindi quando scorro la pagina verso destra, al posto dell'header con il relativo sfondo colorato vedo soltanto lo sfondo bianco, il che è brutto da vedersi. E' possibile estendere in questi casi anche l'header, sebbene faccia parte di un DIV diverso?

probabilmente non ho capito il tuo problema... metti magari un link o posta il CSS...
    la butto lì:
    metti una larghezza fissa (in px) all'header

In pratica voglio che la sezione del menù (navigation) raggiunga sempre il margine destro della finestra del browser. Ho provato a mettere nel CSS:

div#navigation{background-color:#9cf; width:100%}

ma questo non risolve il mio problema. Mettendo invece:

div#navigation{background-color:#9cf; width:2000px}

effettivamente la lunghezza del menù si estende verso destra, ma ovviamente non in modo dinamico. In questo caso la lunghezza del menù rimane sempre sproporzionata, invece voglio che la lunghezza del menù sia variabile a seconda dei contenuti della pagina.

Mi sembri un po' confuso:
    1) secondo i contenuti
    2) secondo la risoluzione (larghezza) dello schermo
    1 o 2?

Non ho parlato di risoluzione dello schermo, ma di larghezza della pagina, che è variabile a seconda dei contenuti.

Quindi a seconda del variare dei contenuti, la larghezza del menù deve variare di conseguenza.

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    nel pomeriggio cerco di rispondere per quello che possso.. per adesso mi posto solo per riprendere la discussione.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    non riesci a evitare la scroll orizzontale?
    design liquido significa che il sito occupa sempre il 100% della pagina, nè più grande nè più piccolo
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Originariamente inviato da EmanueleP
    Non ho parlato di risoluzione dello schermo, ma di larghezza della pagina, che è variabile a seconda dei contenuti.

Quindi a seconda del variare dei contenuti, la larghezza del menù deve variare di conseguenza.
    Quindi non ti interessa se la pagina scrolla orizzontalmente?
    oppure si?
    la larghezza della pagina deve essere sempre al 100%, mentre il menu deve adattarsi ai contenuti...giusto?
    e se i contenuti sono più larghi della larghezza dello schermo cosa vuoi che succeda?
    Cerca di spiegarti meglio... e magari metti il codice o un link ad esso...

Permessi di invio