Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

come semplificarsi la vita??

ciao,
    ho disegnato di recente un sito con una struttura a tabelle molto semplice, menù a sx, logo in alto che fa riferimento alla home, etc..il problema è che ogni pagina ha, all'interno dell'html, il menù e tutto quindi se voglio apportare una modifica al menù devo andarmi a modificare qualcosa tipo 120 files e poi caricarli di nuovo via FTP. C'è una maniera per fare in modo di avere un unico file contenente il menù e gli altri file con i contenuti? Lo so che i frame sarebbero una soluzione ma tantissime persone me li sconsigliano..voi che dite??? Esiste un alternativa ai frames? Oppure vale la pena fare con i frames e via??

Ciao, grazie!

PS: il sito è www.suryastones.it
    - - - keep it simple - - -

I modi per fare cioò che te dici sono:

Inline Frames (iframe), Frames classici oppure:

gli include, ma devi poter utilizzare linguaggi lato server.

Ad esempio in php potresti fare:

<? include("menu.htm"); ?>
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

oppure puoi importarlo con uno javascript esterno

codice:
    <script src="script.js"></script>

mhm.. ho bisogno di un paio di chiarimenti. L'hosting che uso è unix percui teoricamente potrei usare il php ma io non ho nessuna conoscenza di questo linguaggio quindi vorrei sapere se potrei semplicemente inserire alcune stringhe di codice ed essere a posto o se l'operazione richiede una maggiore conoscenza. Lo stesso per il JavaScript..

Gli iFrame erano la prima idea che mi era venuta ma non ho ben capito se posso fare una pagina unica contenente il menù e l'iFrame e dalle voci di menù far aprire le varie pagine dei contenuti all'interno dell'iFrame..

grazie ancora!

Originariamente inviato da GordonMX
    mhm.. ho bisogno di un paio di chiarimenti. L'hosting che uso è unix percui teoricamente potrei usare il php ma io non ho nessuna conoscenza di questo linguaggio quindi vorrei sapere se potrei semplicemente inserire alcune stringhe di codice ed essere a posto o se l'operazione richiede una maggiore conoscenza. Lo stesso per il JavaScript..

Gli iFrame erano la prima idea che mi era venuta ma non ho ben capito se posso fare una pagina unica contenente il menù e l'iFrame e dalle voci di menù far aprire le varie pagine dei contenuti all'interno dell'iFrame..

grazie ancora!
    si, puoi farlo e all'interno di ogni i-frame richiami la stessa pagina nella quale c'e' il menu

già, che stupido !! Credo sia la soluzione più semplice.... thx!

Per quanto riguarda l'iframe te ne sconsiglio vivamente l'utilizzo, oltre che per la solo 'apparente' comodità, è poco compatibilè tra i vari Browser.

Diciamo che solo IE dal 5 in su ha una buona intepretazione.

Per altre info sulla Iframe.

ciao

Utente di HTML.it
    Cmq non tralasciare l'idea degli include lato server... non è poi così impensabile riuscire ad usarli pur non capendoci un H di ASP o PHP...

Originariamente inviato da ipnotic
    Cmq non tralasciare l'idea degli include lato server... non è poi così impensabile riuscire ad usarli pur non capendoci un H di ASP o PHP...
    già alla fine son 2 o3 paroline...niente di complicato!

mhm.. e quali sarebbero le magiche paroline?? Credo che dovrei fare in php perché il server è unix. Se qualcuno di voi potesse aiutarmi magari guardando come è strutturato il sito (il link è in alto) o mandarmi il link di una pagina della guida che parli di questo..

Un'altra cosa..e farlo in CSS?????

..eterna gratitudine..

Permessi di invio