Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: includere PHP in HTML

includere PHP in HTML

ciao!

esiste un modo (magari javascript) per includere una pagina php (o uno script) all'interno di una pagina HTML?

grazie

Se ti serve perché il server non può interpretare php non credo sia fattibile, al massimo puoi ricavare un iframe collegato ad un file php residente su un server dov'è interpretato.

Altrimenti basta che all'interno del codice HTML metti

<? include("nomefile.php") ?>
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

no.. il mio server (server aruba) supporta il php. ilproblema è che ho creato uno sito di 300 pagine e la parte inferiore, che stupidamente ho chiamato footer.htm invece di footer.php, ora vorrei contenesse un include per uno script.. ora, se io pero' devo chiamare rinominare il footter in footer.php dovrei star là a modificare 300 pagine a mano... cmq ora provo con l'include....

vi faccio sapere

GRAZIE

wooww! funziona perfettamente...

io ero convinto che quella sintassi potesse essere usata solo in script PHP e non anche in pagibe HTML normali!! GRAZIE

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    guarda che è uno script php

almeno credo
    :master:
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

si lo so... ma io credevo che il tag <? potesse essere usato solo ed esclusivamente all'interno di una pagina con estensione .php, pena il suo funzionamento... invece a quanto pare (per fortuna) non è cosi!

Semplicemente, evidentemente aruba è configurato per passare all'interprete php anche i file con estensione .htm ...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    [supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Semplicemente, evidentemente aruba è configurato per passare all'interprete php anche i file con estensione .htm ...

Ciao! [/supersaibal]
    Per fortuna sua...

puo' essere!!

ma allora anche il server in locale che uso ha questa funzione!! io nn avevo mai provato perchè ero convinto che "per principio" nn potesse essere...

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma se riflettete un modo per scrivere il codice php è nel tag script...quindi secondo me è normale
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio