Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mio portatile Acer Aspire si spegne...

Ciao a tutti!
    Ho un portatile Acer Aspire 1603lc.

Ho un problema: il pc dopo che gira un po' con la ventola al massimo si spegne. E' già accaduto 1anno fa, l'ho portato in assistenza, hanno cambiato ventola e processore, ma ora, a distanza di un anno, il problema è ritornato!
    A me sembra strano che ogni anno si possa rompere il processore, ma non so cosa pensare. Appeno guardo un film la ventola scatta al massimo, utilizzo Windows Movie Maker la ventola scatta al massimo....
    Boh!
    E' possibile che sia qualcos'altro che provoca lo spegnimento?
    Ho win xp pro service pack 2
    Il pc lo utilizzo senza batteria.
    Grazie a tutti

Che la ventola parta al massimo quando vedi un film è normale: la decompressione è un compito pesante sul processore, e questo fa si che lui scaldi di più e che quindi la ventola giri più veloce.

Ed è anche una cosa normale che il pc si spenga se si surriscalda: serve ad evitare che si bruci il processore.

Quello che non è normale è che si surriscaldi!

Io verificherei se è sempre molto caldo quando si spegne da solo; se è così portalo in assistenza, perchè risolvere problemi di surriscaldamento in un portatile per i fatti propri è veramente difficilissimo.

Altrimenti, se succede anche quando è freddo, potrebbe trattarsi anche di un conflitto software...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

No, succede solo quando è supercaldo, anche se non ho mai misurato la temperatura con i programmi.
    Un anno fa la ventola girava al massimo anche quando dovevo immettere la password da bios, quindi senza che win fosse partito.
    Molto probabile lo porterò nuovamente in assistenza, ma mi sembra strano che è già la seconda volta che succede...
    Grazie

Mi dispiace dirtelo, ma è probabile che sia un difetto di progettazione che si acuisce con il tempo.

Potendo, io mio consiglio sarebbe drastico: fallo riparare e rivendilo subito, e comprati un modello differente...
    Atipica

E' ancora in garanzia e in questo momento non ho la possibilità di prendermene un altro. Ad esempio ora ho qualche programma aperto e la ventola gira al massimo. Ho scaricato "speed fan" e dice che la temp è di 33 gradi....possibile che giri così forte la ventola?
    Che palle!!!

Ma la percentuale di utlizzo del processore quanto è?
    Atipica

varia tra 5 e 10%...e ho la ventola al massimo!!!
    Quando utilizzo win movie maker va al 100%...

Si, io mi rivolgerei all'assistenza se col 5% la ventola parte a manetta...
    Atipica

Permessi di invio