Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

[News] - Webroot (Spy Sweeper) lascia il consorzio COAST

come da questo link
    http://www.dslreports.com/forum/rema...0063~mode=flat
    la famosa swhouse impegnata nella lotta all'adware/spyware abbandona il COAST [Consortium of Anti-Spyware Technology Vendors (COAST)] come già oltre un anno fa fece Lavasoft (Ad-Aware)
    perchè?
    detto in breve.....io ripulisco mentre tu fai l'opposto

insomma il gioco si è fatto 'sporco' ed è interessante notare nel link l'intervento anche di Eric L.Howes: la pentola sta bollendo ............ e interessa da vicino la sicurezza informatica e ..... que$ti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    purtoppo la Webroot Software, Inc. non è la sola ad aver abbandonato il consorzio

http://www.alground.com/rassegna/rassegna.php?page=622
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

antispyware antiadware - febbraio 2005

Originariamente inviato da amvinfe
    purtoppo la Webroot Software, Inc. non è la sola ad aver abbandonato il consorzio

http://www.alground.com/rassegna/rassegna.php?page=622
    e bravo Marco, mi sono accorto solo ora che avevi già scritto in 'alground'

magari qualcuno si chiederà ora com'è la situazione al top dei ssww antispyware/antiadware: bah.... io la vedo così

- dalle 'ceneri' di Giant rimangono Microsoft Antispyware e CounterSpy)
    -->> Microsoft Antispyware, ora in beta test: è buono/ottimo ma chiede al firewall di aprire troppe porte (stile ms & symantec), la sua installazione presuppone che il controllo ms sull'originalità del proprio sw sia andata a buon fine [l'ho provato ma non lo rimetterei, neanche gratis, perchè troppo addomesticato dal suo nuovo padrone]

-->> CounterSpy è il vero erede di Giant: ne segue le orme come policy di trial, costo, non invasività e anche se è prematuro prevederne le sorti, lo consiglierei come ottima scelta

-->> Ad-Aware rimane sempre il solito classico: ottimo anche se di poco inferiore agli eredi dell'ex Giant, anche free e va bene così

-->> SpySweeper è un altro buon sw anche se inferiore ai sopraelencati: uscendo dal COAST ha dato prova di carattere e andrebbe cmq consigliato

-->> PestPatrol ora è un po' come l'araba fenice, non si sa bene che intenzioni abbia chi lo detiene: potrebbe essere un sw molto buono, magari lo è per certi aspetti, meno per altri, non mi è mai andato a genio per il suo comportamento ambiguo sui cosidetti falsi positivi e per una certa qual 'rilassatezza' di parvenu (esattamente l'opposto dello staff dell'ex Giant)

-->> Spybot Search & Destroy è da molte lune che me ne sono privato: ha buoni princìpi, alcune cose utili ma non è più quello di un paio d'anni fa: vivacchia, non fa del male ma è troppo poco efficace attualmente a giudicare dai pareri sul web

quelli che invece mi sento di consigliare, cmq nel loro settore, sono questi freeware

-> SpywareBlaster
    -> SpywareGuard

Grazie ragazzi per tenerci aggiornati sui software anti-spia, visti i tempi è quasi impossibile navigare senza uno (o più) software di protezione.
    Per i blasonati AdAware e SpyBot S&D usciranno quindi ancora aggionramenti? E saranno ancora validi oppure è meglio "migrare" su qualche cosa di più efficace e sicuro?

Un ultima cosa, visto lo sviluppo di un FW ed ora di un programma antispia possiamo aspettarci anche un AntiVirus targato Microsoft?!? :rollo:
    Speriamo poi non diventi un caso come il WMP.

notizia di oggi, anche PestPatrol lascia il consorzio COAST divenuto ormai (da tempo) una farsa
    http://www.dslreports.com/forum/rema...1349~mode=flat

- Lavasoft 'Ad-Aware' penso sarà cmq sempre una certezza

- CounterSpy lo ritengo il migliore anche come costo (circa 20€ il primo anno e 10€ il successivo rinnovo) utile e risparmievole
    magari CounterSpy chiede al firewall di aprire solo 2 porte mentre il suo equivalente ms ne pretende molte di più (forse 6?)
    e poi ci si lamenta che il sw dello zio crea problemi: sì ma son parole vere

Permessi di invio