Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

mirc.exe al riavvio scompare nel nulla!

sul mio computer ho installato mirc...solo che cosa succede che a un riavvio mi sparì l'icona dell'avvio del programma...provai a disinstallarlo solo che da installazioni applicazioni mi diceva ce non poteva disinstallarlo ma solo eliminarlo dalla lista di inst.e app.
    per ovviare a questo problema tramite la rete mi cono copiato dall'altro computer l'icona d'avvio del programma che mi era sparito e me la sono così ripristinata sul mio computer.
    Adesso ho appena ho riaviato l'icona del mirc è nuovamente scomparsa. Ho riprovato a fare la stessa operazioni ma apena la incollo sul un qualsiasi hd,partizione, cartella scompare come se si autoeliminasse...la cosa assurda che non finisce neanche nel cestino, si volatilizza.
    Come mai mi succede questa strana cosa?
    Come posso evitare che appena copiato quel file non mi venga toccato in alcun modo?
    Come possibile che al riavvio mi scompaia sempre e solo quel file?

Non è che hai qualche antivirus o roba simile troppo protettivo?

Cmq mai vista sta cosa... Prova dare un'occhiata a i programmi nello startup... e magari imposta il sola lettura il file mirc.exe per vedere se non riesce a cancellarlo...

Stranissima sta cosa VVoVe:

Utente bannato
    ho provato sia a impostare la sola lettura che a rinominare ilfile...che a importarlo tramite la rete quando avevo disattivato l'anti virus...ma nulla di fatto sempre come prima!

Riesci a fare un elenco dei file avviati nello startup? Magari usa http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip

Utente bannato
    anger

Riesci a fare un elenco dei file avviati nello startup?
    cosa intendi , non riesco a capirti...

Windows all'avvio oltre a caricare i files di sistema legge un elenco di StartUp, contenuto ( in varie parti ) nel registro di sistema, nel quale vi è un elenco di comandi diretti ad eseguire programmi che solitamente sono driver o antivirus.

Visto che tu riscontri il problema solo dopo aver riavviato mi viene il dubbio che qualcuno di questi programmi che viene eseguito all'avvio cerchi quel file e lo cancelli...

Quel programma che ti ho linkato fa un po' di più, ti dice anche le più importanti impostazioni di sistema che solitamente programmi poco carini vanno a modificare.

Prova a eseguirlo e a postare i risultati che vediamo cosa carica all'avvio

hai pensato anche a cambiare programma? non so pizzascript che a mio avviso è anche piu carino.

Utente bannato
    ho scaricato il puazzo ma mi da anche esso lo stesso poblema...!!!

Angler84 ho fatto come te hai detto ...e questo è il risultato:

Logfile of HijackThis v1.99.0
    Scan saved at 11.44.56, on 09/02/2005
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\PROGRA~1\eScan\TRAYSSER.EXE
    C:\PROGRA~1\eScan\avpm.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\eScan\TRAYICOS.EXE
    C:\PROGRA~1\eScan\AVPMWrap.EXE
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\PROGRA~1\eScan\MAILDISP.EXE
    C:\PROGRA~1\eScan\SPOOLER.EXE
    C:\PROGRA~1\eScan\MAILSCAN.EXE
    C:\PROGRA~1\eScan\kavss.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\PROGRA~1\eScan\AvpM.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
    C:\DOCUME~1\Stefano\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.687\Hij ackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [MailScan Dispatcher] "C:\Programmi\eScan\LAUNCH.EXE"
    O4 - HKLM\..\Run: [eScan Updater] C:\PROGRA~1\eScan\TRAYICOS.EXE /App
    O4 - HKLM\..\Run: [eScan Monitor] C:\PROGRA~1\eScan\AVPMWrap.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
    O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'mwtsp.dll' missing
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DDFE14F1-971B-4DB7-922D-5C49BCAD38EE}: NameServer = 192.168.0.1
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: eScan Server-Updater - Unknown - C:\PROGRA~1\eScan\TRAYSSER.EXE
    O23 - Service: eScan Monitor Service - Kaspersky Labs. - C:\PROGRA~1\eScan\avpm.exe
    O23 - Service: SoundMAX Agent Service - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    O23 - Service: Sony SPTI Service - Sony Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SONYSH~1\AVLib\Sptisrv.exe

Di sospetto non c'è nulla tranne un sacco di programmi eseguiti dalla cartella "eScan" che presumo sia il tuo antivirus non vedendone altri...e mi sa che è quello perchè non c'è altro che mi fa pensare

Prova vedere se nella quarantena dell'antivirus trovi magicamente tutti i mirc...

Smanettaci un po' dentro perchè io non avendolo mai usato non so darti una mano

Se conosci il crucco leggi quì che se intuisco non sei il solo
    http://www.trojaner-board.de/showthread.php?t=13128

Permessi di invio