Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: file tiff multipagina

file tiff multipagina

Sono molto incerta se questa sia la sezione giusta, scusatemi!
    Io ho bisogno di fare un tiff multipagina partendo da immagini tiff singole (scansionate). Il salvataggio dopo scansione non me lo permette. Qualcuno mi ha suggerito che forse devo usare un software grafico...? fra parentesi ho provato anche con IrfanView ma non ci sono riuscita
    Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it
    Ciao amica!

Prova a salvare con Photoshop o fireworks o freehand!!!
    Irfanview ti consiglio di cancellarlo dal pc prchè provoca solo danni al registro di windows!

Ti ringrazio per il suggerimento: avevo provato già con photoshop senza riuscire (fireworks e freehand non li ho). Per caso qulcuno sa dirmi come si fa?

Utente di HTML.it
    Crea un file nuovo vuoto in PS della grandezza ke hai bisogno per aggiungere tutte le immagini.....poi selezioni le immagini ke ti servono e basta fare un copia incolla e tutto si risolve!!! Per la copia spero ke la grandezza nn superi la dimensione di un foglio A4 altrimenti se nn hai una stampante approapriata dovrai andare a una litografia...

Forse mi sono spiegata male: le mie immagini sono scansioni di pagine di testo. Invece di avere una sfilza di pagina.tif vorrei un unico file.tif multipagina. Dopo lo archivio su di un cd: niente stampa. Che ne dici?

Utente di HTML.it
    Amica!!!

Devi fare la stessa cosa! altrimenti dovresti salvare con formato PDF.

Il formato pdf (multipagina) già lo uso ma è compresso.
    Quando facevo l'OCR con FineRader era lo stesso FineReader che mi permetteva di acquisire le immagini e salvarle in formato tiff multipagina. Adesso non devo fare OCR ma solo archiviare le scansioni delle pagine di un libro. Le pagine sono tante: come faccio a fare un copia/incolla su di un file ps di dimensioni opportune?...

per fare i tiff multipagina:
    usa nconvert (fai 1 ricerca su google è il primo mi sembra che ti vien fuori)

Permessi di invio